INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La nostra Policy sulla Privacy
Ultima versione: 26/10/2021
A.S. Watson si impegna a tutelare i tuoi diritti sulla privacy e a garantire la protezione dei tuoi dati personali.
Il presente Avviso sulla privacy si applica alle generali attività di trattamento di Marionnaud Parfumeries Italia s.r.l..
Il presente Avviso sulla Privacy illustra i tipi di dati personali che raccogliamo e le modalità di trattamento e protezione dei dati in relazione ai servizi che offriamo. Tra le informazioni raccolte figurano i dati personali comunicati offline nei nostri negozi o attraverso i servizi di assistenza clienti, nonché online attraverso i nostri siti web, applicazioni (comprese app per cellulari) e piattaforme di soggetti terzi.
Il presente Avviso sulla Privacy può essere integrato, di volta in volta, per fornirti informazioni su specifiche e limitateattività di trattamento (ad esempio quando concludiamo una particolare operazione di marketing in relazione a un evento). In tal caso, ti forniremo le necessarie informazioni aggiuntive separatamente e a tempo debito.
Il presente Avviso sulla Privacy può inoltre evolversi periodicamente, soprattutto quando aggiungiamo nuovi prodotti e servizi o nuove offerte. Pubblicheremo la versione aggiornata dell’Avviso sulla Privacy qui. Ti consigliamo di visitare spesso questa pagina per rimanere informato.
I termini in maiuscolo utilizzati nel presente Avviso sulla Privacy sono definiti nella Sezione “Glossario” qui di seguito.
1. CHI È RESPONSABILE DELLA GESTIONE DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI?
Marionnaud Parfumeries Italia s.r.l., appartenente a ASW Group, ("Marionnaud Parfumeries Italia s.r.l." o “noi”) (titolare del trattamento) è responsabile del trattamento dei tuoi dati personali raccolti nei nostri Siti o offline nei nostri negozi.
2. CHI PUOI CONTATTARE IN CASO DI PROBLEMI CON I TUOI DATI PERSONALI?
In caso di domande sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali, puoi contattare il nostro Responsabile della protezione dei dati attraverso il nostro servizio assistenza, servizioclienti@marionnaud.it Numero verde: 800.914.998 (orari: 9.30 - 18.30), o per posta all’indirizzo Marionnaud Parfumeries Italia S.r.l. - Largo Metropolitana 5, 20017 Rho (MI)
3. QUALI DATI PERSONALI TRATTIAMO?
Avviso generale importante: In caso di raccolta di dati personali attraverso moduli
(online o in negozio), indicheremo i campi obbligatori con asterischi. Nel rispetto del principio di
minimizzazione dei dati, i campi obbligatori contengono soltanto informazioni necessarie per
fornirti prodotti e servizi. Non saremo in grado di fornirti prodotti e servizi se quei campi non
saranno compilati.
Possiamo raccogliere i seguenti dati direttamente dagli utenti o
tramite Terzi:
Categoria di dati | Dati personali suscettibili di trattamento |
Dati di registro | Informazioni sul tipo di browser che utilizzi per visitare i nostri Siti, IP e indirizzo del dispositivo, collegamenti ipertestuali cliccati, siti web visitati prima di arrivare ai nostri Siti e informazioni raccolte dai cookie o dispositivi di tracciamento simili (ossia azioni effettuate nei nostri Siti o Siti di Terzi e informazioni sulla gestione delle nostre e-mail). Posizione e informazioni sul dispositivo mobile (ad esempio l’identificatore unico del tuo dispositivo personalizzato), dati GPS o dati di reti wireless. Nome utente, immagine del profilo e altre eventuali informazioni che desideri condividere quando visiti Siti di Terzi (ad esempio quando utilizzi la funzione “Mi piace” su Facebook). |
Dati di base | Nome, titolo, età, data di nascita, sesso, password. |
Dati di contatto | Indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono di casa, numero di cellulare. |
Dati di acquisto | Acquisti di prodotti o servizi effettuati sui nostri Siti, tramite app mobili, in
negozio o nelle nostre farmacie, prezzi di acquisto, cronologia degli ordini, cronologia
delle restituzioni, cronologia dei pagamenti, liste dei desideri, fatture. Informazioni sui pagamenti (es. metodo di pagamento) |
Dati di personalizzazione | Marche preferite, negozio preferito, risposte a sondaggi o concorsi, abitudini e preferenze di acquisto e informazioni sullo stile di vita (ad esempio hobby e interessi). |
Dati in forma libera | Altri contenuti / informazioni che ci fornisci attraverso i nostri Siti, e ulteriori informazioni fornite in relazione ad un acquisto o richiesta di assistenza o altre richieste, comprese comunicazioni con i servizi di assistenza clienti su rimborsi o acquisti online. |
Dati fedeltà | Numero di identificazione della carta fedeltà, stato dell’account e dettagli sui punti raccolti e utilizzati. |
Dati sensibili | In alcuni casi limitati, possiamo trattare informazioni su reazioni avverse a un prodotto (che possono costituire dati sanitari) o dati diagnostici (ad esempio colore della pelle e tipologia di pelle per la fornitura di prodotti appropriati). Se ti chiediamo informazioni sensibili, ti informeremo dei nostri obblighi giuridici in modo trasparente e chiederemo il tuo consenso prima di trattare tali dati personali. |
Dati IVA | Per i clienti che possono effettuare acquisti in esenzione IVA o che possono ottenere rimborsi IVA sulle vendite mentre sono in visita nel territorio UE come visitatori non residenti: paese di residenza, numero di passaporto. |
Immagini | Immagini delle telecamere di sicurezza. Fotografie (in caso di richieste di risarcimento a seguito di danni fisici o reazioni a un prodotto, concorsi, giochi, influencer). Video (concorsi, giochi, influencer). |
4. PER QUALI FINALITÀ VENGONO TRATTATI I TUOI DATI PERSONALI?
Tracciamento - navigazione nei nostri Siti e in Siti di Terzi
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di registro
Qual è la finalità del trattamento?
Noi (e i fornitori di servizi terzi che agiscono per nostro e loro conto) possiamo utilizzare cookie e tecnologie simili per trattare i dati sugli utenti quando visitano i nostri Siti e i Siti di soggetti terzi.
Sul nostro Sito, il trattamento persegue tre finalità principali:
1. Fornire le funzionalità fondamentali del Sito, ad esempio per consentirti di navigare nei nostri Siti e accedere in sicurezza, ricordandoti la tua posizione in relazione a un ordine e utilizzando alcune funzioni (ad esempio chat con il servizio clienti) in base alla tua richiesta. Li definiamo “Cookie necessari”.
2. Per migliorare la performance dei nostri Siti utilizzando, ad esempio, strumenti di analisi per saperne di più sui visitatori, personalizzare contenuti o coinvolgerti sulla base dei tuoi comportamenti nei nostri Siti. Li definiamo “Cookie di performance”.
3. Per proporti messaggi pubblicitari quando navighi in altri siti o su piattaforme social sulla base del tuo comportamento nei nostri Siti. Per questa finalità condividiamo informazioni sull’uso del Sito con Terzi (ad esempio pubblicitari, agenzie pubblicitarie, reti pubblicitarie, scambi di dati, ecc.), che possono configurare i propri cookie al di fuori dei nostri Siti e tracciare la tua attività online nei siti per le loro proprie finalità. Li definiamo “Cookie pubblicitari”.
Per maggiori informazioni specifiche sui cookie, consulta il nostro Cookie Consent Tool
I Terzi che hanno raccolto dati personali per loro conto sono tenuti a divulgare le loro attività di trattamento nelle rispettive informative sulla privacy.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Consulta il nostro Cookie Consent Tool per maggiori informazioni sulle finalità dei cookie.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Per i “Cookie necessari”: i nostri legittimi interessi e la performance del nostro accordo con gli utenti.
Per gli altri cookie: acconsenti all'uso dei cookie quando selezioni “accetta e procedi” nello strumento Cookie Consent Tool dei nostri Siti.
Potrai sempre rivedere le preferenze dei cookie tramite il Cookie Consent Tool oppure modificando le impostazioni del browser.
Creazione e gestione di account
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di base e dati di contatto
Qual è la finalità del trattamento?
Quando decidi di creare un account su un nostro Sito, trattiamo i tuoi dati personali.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Conserveremo i tuoi dati personali finché il tuo account sarà attivo e per tre (3) anni dall’ultima attività nel tuo account, salvo che la legge preveda di conservarli per un periodo più lungo.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Trattiamo queste informazioni per la performance del nostro accordo con gli utenti.
Acquisto online o in negozio di prodotti o servizi, fissare appuntamenti
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di base, dati di contatto, dati di acquisto, dati fedeltà, dati IVA (se del caso) e dati di pagamento.
Qual è la finalità del trattamento?
Trattiamo i tuoi dati personali per gestire i tuoi acquisti di prodotti e servizi nei nostri negozi fisici e online e, a seconda dei casi, per consegnarti i prodotti ordinati o prestare i servizi richiesti.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Se hai un account o una carta fedeltà, conserveremo i tuoi dati personali finché l’account sarà attivo e per tre (3) anni dall’ultima attività nel tuo account, salvo ove fossimo obbligati per legge a conservarli per un periodo più lungo.Se invece effettui il check-out come ospite, conserveremo i tuoi dati per un (1) anno dalla data della transazione.
Se non hai un account o una carta fedeltà: possiamo raccogliere dati IVA (se del caso) e conservarli per il periodo richiesto dalla legge.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Trattiamo queste informazioni per la performance del nostro accordo con gli utenti.
Gestione della fila nei negozi
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di base e dati di contatto
Qual è la finalità del trattamento?
Trattiamo i tuoi dati personali per gestire la fila nei negozi: le informazioni raccolte sono necessarie per registrarti nella fila virtuale, assegnarti un numero, comunicarti il tempo che rimane prima di giungere al negozio e accoglierti al tuo arrivo.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
I dati saranno cancellati dopo 24 ore.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Trattiamo queste informazioni per la performance del nostro accordo con gli utenti.
Marketing diretto e suggerimenti di prodotti e servizi che potrebbero interessarti.
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di registro, dati di base, dati di contatto, dati di acquisto, dati di personalizzazione e dati fedeltà.
Qual è la finalità del trattamento?
Trattiamo i tuoi dati personali per inviarti, tramite posta, e-mail, newsletter, SMS, notifiche push o telefono, dettagli di prodotti, servizi, offerte speciali, promozioni o altre informazioni.
Queste comunicazioni possono contenere suggerimenti di prodotti o servizi (inclusi quelli relativi a soggetti Terzi) che pensiamo possano interessarti.
Per stabilire quali prodotti o servizi potrebbero interessarti, tratteremo i tuoi dati personali e, in particolare, la cronologia degli acquisti, il comportamento nei nostri Siti e nei Siti di soggetti Terzi, i tuoicomportamenti al ricevimento di una nostra e-mail e le preferenze per inserirti in segmenti in base alla nostra strategia di segmentazione.
Tratteremo i tuoi dati personali anche per mostrare contenuti personalizzati, tra cui offerte e pubblicità online di prodotti e servizi, che potreste vedere sui nostri Siti o su Siti di soggetti Terzi, attraverso cookie o condividendo direttamente il tuo indirizzo e-mail, l’indirizzo di posta, il numero di telefono, o altre informazioni (se non ti sei cancellato dal social media e dai motori di ricerca).
Si prega di notare che anche scegliendo l'opzione di non accettare i cookie o di rindirizzamento dei social media o dei motori di ricerca, è possibile che continuerai a ricevere da parte nostra pubblicità non personalizzata.
Se si accetta la funzione di localizzazione sul tuo dispositivo, e se si è iscritti ad un programma fedeltà e si ha ricaricato la carta elettronica del proprio portafoglio, possiamo inviare informazioni quando si è nelle vicinanze di uno dei nostri negozi.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Se sei iscritto solo alla newsletter: fino alla data dell’annullamento dell’iscrizione dalle nostre offerte dirette
Se sei iscritto a una carta fedeltà o hai un nostro account: per tre (3) anni dall’ultima attività nel tuo account, salvo che la legge preveda di conservarli per un periodo più lungo.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Se sei iscritto a una carta fedeltà o hai già acquistato un prodotto con noi, trattiamo queste informazioni sulla base dei legittimi interessi.
In ogni altro caso, acquisiremo il tuo preventivo consenso.
Indagini e recensioni
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di base, dati di contatto, dati di personalizzazione, e dati in forma libera, dati forniti nel modulo e dati sensibili.
Qual è la finalità del trattamento?
Trattiamo i tuoi dati personali per condurre sondaggi al fine di migliorare i nostri prodotti e servizi.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Fino al conseguimento della finalità commerciale, o fino a quando richiesto per legge.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Trattiamo queste informazioni sulla base di legittimi interessi e del consenso se sono raccolti dati sensibili.
Estrazioni a premi, concorsi e giochi
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di base, dati di contatto, dati di personalizzazione e dati in forma libera, immagini (fotografie / video) e dati forniti nel modulo.
Qual è la finalità del trattamento?
Trattiamo i tuoi dati personali per consentirti di partecipare ad estrazioni di premi, concorsi o giochi, e, se scegli di partecipare, per determinare il vincitore e riconoscerti il premio che hai vinto.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Per tre (3) mesi dopo il termine dell’estrazione, del concorso o del gioco, salvo che la legge preveda di conservarli per un periodo più lungo.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Trattiamo queste informazioni sulla base di legittimi interessi.
Punti fedeltà e verifiche
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di base, dati di contatto, dati di personalizzazione, e dati in forma libera, dati forniti nel modulo e dati sensibili.
Qual è la finalità del trattamento?
Trattiamo i tuoi dati personali per calcolare edd informarti dei punti che hai raccolto ed inviarti verifiche e informazioni relative alle suddette verifiche (ad esempio durata, data di scadenza, ecc.).
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Per tutta la durata della tua iscrizione a uno dei nostri programmi fedeltà.
Se la tua ultima attività risale a un periodo superiore ai tre (3) anni, elimineremo o renderemo anonimi i tuoi dati personali, salvo che la legge preveda di conservarli per un periodo più lungo.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Il trattamento dei tuoi dati personali è necessario per la performance del nostro accordo con gli utenti.
Servizi post-vendita, assistenza clienti e gestione delle richieste di risarcimento
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di base, dati di contatto, dati di acquisto, dati fedeltà, dati di registro, dati di pagamento e dati in forma libera
In alcuni casi molto limitati: Dati sensibili e immagini (fotografie)
Qual è la finalità del trattamento?
Trattiamo i tuoi dati personali ogniqualvolta ci contatti per rispondere alle tue richieste ed osservazioni, per trattare potenziali richieste di risarcimento e richieste relative ai diritti degli interessati e, a seconda dei casi, per rimborsarti.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Richieste e osservazioni generiche relative a questioni di assistenza, norme dei negozi, disponibilità in magazzino, ecc.: per tre (3) anni dall'ultima comunicazione.
Comunicazioni relative a lesioni personali, incidenti e altre questioni in tema di salute e sicurezza potrebbero essere conservate per un periodo più lungo in caso di azioni legali o risarcimenti.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Il trattamento dei tuoi dati personali è necessario per la performance del nostro accordo con gli utenti.
Prevenzione delle frodi e altre finalità di natura regolamentare
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Dati di base, dati di contatto, dati di acquisto, dati fedeltà, dati di registro, dati di pagamento e dati in forma libera In alcuni casi molto limitati: Dati sensibili e immagini (fotografie)
Qual è la finalità del trattamento?
Trattiamo i tuoi dati personali per ottemperare ai nostri obblighi legali, compresi regolamenti sui cosmetici (ad esempio possiamo trattare alcuni dati relativi alla tua salute o a sintomi e reazioni che hai avuto usando i nostri prodotti per ottemperare ai nostri obblighi di cosmetovigilanza), regolamenti in materia di protezione dei dati e regolamenti in materia di riciclaggio.
Trattiamo i tuoi dati personali anche per prevenire o rilevare frodi o altri reati, per verificare la tua identità e la situazione crediti/pagamenti, per proteggere i dettagli di accesso dei titolari di account fedeltà, per mantenere l’integrità dei sistemi hardware e software dei Siti e combattere la contraffazione e la distribuzione selettiva.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Archiviamo i tuoi dati a fini regolamentari per la durata di eventuali azioni legali o regolamentari.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Il trattamento dei tuoi dati personali è necessario per ottemperare ai nostri obblighi legali e/o per i nostri legittimi interessi.
Sistemi CCTV
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Immagini (CCTV)
Qual è la finalità del trattamento?
I nostri negozi sono dotati di sistemi CCTV per il rilevamento e la prevenzione di furti e frodi.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Le immagini saranno cancellate dopo trenta (30) giorni, salvo la legge prevada di conservarli per un periodo più lungo, ivi incluse azioni legali.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Trattiamo queste informazioni sulla base di legittimi interessi.
Caratteristiche in-app
Quali Dati Personali possiamo raccogliere?
Immagini
Qual è la finalità del trattamento?
Se scegli di utilizzare i nostri filtri per in-app selfie, tratteremo le tue fotografie in modo idoneo per venire incontro alla tua richiesta.
Ti chiederemo permessi separati per consentire alle nostre app di accendere la telecamera. Se cambi idea successivamente, potrai revocare i permessi in qualsiasi momento modificando le impostazioni nel tuo dispositivo. Nota: il rigetto o l’accettazione di questi permessi limiterà le caratteristiche utilizzabili nelle nostre app.
Utilizziamo anche la tecnologia di riconoscimento facciale già presente nel tuo dispositivo (ad esempio TrueDepth API) per creare effetti di realtà aumentata nelle nostre app. Non condividiamo queste informazioni con nessun soggetto Terzo e non conserviamo o trattiamo in altro modo i dati cui le nostre app hanno accesso e usiamo tramite questa tecnologia.
Per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati personali?
Anche se la nostra app può trattare fotografie su tua richiesta, non raccogliamo né conserviamo fotografie scattate con il tuo telefono.
A quali basi giuridiche facciamo riferimento per il trattamento?
Trattiamo queste informazioni sulla base del consenso.
Il trattamento dei tuoi dati personali è necessario anche per la performance del nostro accordo con gli utenti.
5. COSA ACCADE SE IL CLIENTE È UN MINORE?
I nostri Siti e i nostri servizi sono destinati ad una utenza adultaadulti e non ai minori. Se, tuttavia, raccogliamo inavvertitamente informazioni su un minore, il rappresentante legale del minore può esercitare i diritti del minore per suo conto e a suo nome in ogni momento.
Tuttavia, l’accesso ad alcune parti dei nostri Siti e/o la possibilità di ricevere premi, campioni o altre ricompense possono essere riservati a utenti al di sopra di una determinata età. Possiamo utilizzare i tuoi dati personali per condurre verifiche dell’età e applicare eventuali restrizioni legate all’età.
6. CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
Non trasferiamo né divulghiamo i tuoi dati personali se non alle parti indicate di seguito:
(a) aziende di ASW Group, solo quando alcuni servizi sono centralizzati, ai fini di una gestione efficace;
(b) Terzi (aziende e individui). Fornitori di servizi, quali (i) consulenti pubblicitari e per i media, (ii) consulenti per ricerche di mercato; (iii) fornitori di servizi tecnici; (iv) progettisti e sviluppatori di siti web; (v) fornitori di servizi di cloud computing; (vi) fornitori di spazi di archiviazione elettronica; (vii) servizi assistenza clienti (x) agenzie di reclutamento (xi) forniture di punti vendita al dettaglio o negozi (xii) fornitori di servizi a pagamento (elenco non esaustivo), possono avere accesso ai tuoi dati personali se queste informazioni sono necessarie per l’espletamento delle loro funzioni. Non possono utilizzare i tuoi dati personali per altre finalità.
(c) agenzie pubbliche e autorità di regolamentazione (ad esempio autorità fiscali), tribunali, autorità pubbliche, e consulenti esterni (ad esempio avvocati, commercialisti, assicuratori, intermediari e revisori dei conti); e
(d) altre parti al fine di ottemperare a requisiti o obblighi legali o normativi conformemente alle leggi applicabili, decreti ingiuntivi o citazioni in giudizio.
7. TRASFERIAMO I TUOI DATI PERSONALI AL DI FUORI DEL SEE?
Molti dei nostri fornitori di servizi e molte aziende del Gruppo hanno sedi in paesi che offrono un livello adeguato di protezione dei dati, come nello Spazio Economico Europeo ("SEE") o nel Regno Unito.
Quando è necessario trasferire i tuoi dati personali a un'azienda del Gruppo o a un Terzo con sede in un paese le cui leggi sulla protezione dei dati non offrono lo stesso livello di protezione, garantiamo appropriate tutele per la protezione dei dati, quali clausole contrattuali tipo.
Per saperne di più sul meccanismo di trasferimento dei dati contatta il nostro Responsabile della protezione dei dati.
8. DIRITTI DELL’UTENTE
Sei titolare dei seguenti diritti, secondo quanto previsto dalla normativa applicabile, e puoi esercitarli rivolgendoti al nostro Responsabile della protezione dei dati:
- • Ottenere conferma se trattiamo o meno i tuoi dati personali e, in caso affermativo, acquisirne una copia;
- • Rettificare dati personali inesatti e integrare dati personali incompleti;
- • Cancellare dati personali in taluni casi. Nota: non si tratta di un diritto assoluto e noi potremmo avere una valida ragione legale ovvero un motivo legittimo per rifiutare di soddisfare la tua richiesta;
- • Opporti al trattamento quando il trattamento si basa su nostri legittimi interessi. Potremmo, tuttavia, invocare motivi legittimi cogenti per preseguire nel trattamento. Hai anche il diritto di opporti, in ogni momento, al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing. (Per cancellare l’iscrizione alle nostre comunicazioni di marketing, puoi modificare le preferenze dell’account collegandoti all’account o semplicemente cliccando sul link “Annulla iscrizione” alla fine di ogni comunicazione);
- • Limitare il trattamento dei dati personali;
- • Ricevere i dati personali che ci hai fornito in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e trasmetterli a un altro responsabile del trattamento dei dati (Portabilità dei dati personali);
- • Se hai prestato il tuo consenso ad attività di trattamento di dati personali, puoi revocare il consenso in qualsiasi momento per un ulteriore trattamento. Tale revoca non inficerà la legittimità di trattamenti effettuati prima della revoca del consenso; e
- • Proporre un reclamo presso un’autorità di controllo competente.
9. PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I TUOI DATI PERSONALI?
I tuoi Dati Personali saranno conservati finché le finalità sopracitate per le quali abbiamo raccolto o ricevuto i tuoi Dati Personali non saranno soddisfatte e fino alla scadenza degli obblighi di legge in materia di conservazione dei documenti, come descritto in maggiore dettaglio nella sezione 6.1.
10. GLOSSARIO
Per ASW Group si intende il gruppo di aziende A.S. Watson, a sua volta facente parte del conglomerato multinazionale CK Hutchison.
Per Aziende del Gruppo si intendono le aziende facenti parte di ASW Group e CK Hutchison e loro controllate.
Per Ultima attività si intende l’ultimo acquisto o l’ultima data di iscrizione alla nostra newsletter.
Per Dati personali si intendono le informazioni che possono identificare un utente in modo diretto o indiretto. Sono generalmente incluse informazioni quali nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero di telefono, ma anche altre informazioni quali indirizzo IP, abitudini di acquisto, informazioni su salute e bellezza, sullo stile di vita o preferenze quali hobby e interessi. Le informazioni sulla salute sono classificate come “Dati personali sensibili”e godono di una speciale tutela in virtù della loro sensibilità.
Per Siti si intendono i siti web e le applicazioni (comprese app mobili) di Marionnaud Parfumeries Italia S.r.l..
Per Terzi si intendono le società che non fanno parte di ASW Group.
Per Siti di Terzi si intendono i siti web, le piattaforme e le applicazioni di qualsiasi Terzo.