Trucco veloce per tutti i giorni e soprattutto trucco veloce per quando sei di fretta, ecco tutti i segreti. Non hai sentito la sveglia e devi correre al lavoro? O magari hai preso l'impegno per una cena all'ultimo minuto? Se vai di fretta e vuoi essere comunque perfetta, leggi questo tutorial per un trucco rapido in 5 minuti, ti aiuterà a essere glamour ma più veloce delle lancette.
Trucco veloce per tutti i giorni in 5 passi e in 5 minuti
Passo 1: Comincia dal correttore
Quando sei di fretta la tentazione è di prendere il fondotinta e spalmarlo velocemente ovunque. In questo modo però vedrai che ci metterai ancora più tempo a sfumare e dovrai aspettare più tempo perché si fissi. Comincia piuttosto con un correttore stick per le zone che hanno più bisogno di coprenza ad esempio la zona sotto gli occhi e la zona T. In questo modo creerai velocemente un'ottima base. Ora sfuma tutto con i polpastrelli o con una spugnetta. Creare una buona base è essenziale e ti permetterà di risparmiare tempo dopo.
Passo 2: Pettina le sopracciglia
Sicuramente pettinare le sopracciglia è un passaggio che salti quando ti trucchi velocemente. Tuttavia, sistemarle con una spazzolina può davvero fare la differenza sul tuo volto, se ci pensi basta un attimo! Definiscile e sistemale con un mascara per sopracciglia, fa miracoli!
Passo 3: Aggiungi un tocco di colore
Cosa ti abbellisce di più di un colore sano e caldo sulle gote? Applica un bel bronzer per dare colore e definizione ai lineamenti. Se ti avanza del tempo, applica anche un po' di illuminante.
Passo 4: Definisci gli occhi
Gli occhi sono una parte fondamentale del nostro look, anche se si tratta di un trucco veloce per tutti i giorni assicurati di dare intensità al tuo sguardo. Ovviamente, quando sei di fretta ti consiglieremmo di evitare l'eyeliner perché il rischio sbavature è altissimo. Opta per una classica matita kohl, applicala solo sugli angoli esterni per dare definizione e non rischiare di disegnare linee tremolanti. In alternativa puoi anche applicare solo il mascara.
Passo 5: Tocco finale labbra
Un rossetto di bel colore audace darà sempre l'impressione di avere un make up lok sofisticato, nessuno si accorgerà che ci hai messo solo 5 minuti! Il rosso fuoco o il viola intenso fanno meraviglie sulle tue labbra anche quando il tuo look è molto basic. Vai col rossetto!