Alessandro Scala, Training Specialist e Make-Up Artist di Marionnaud Italia, ti svela i segreti su come scegliere e applicare lo smalto in estate!
Quando arriva l'estate, riguardo la manicure l’interrogativo è:
che smalto metto per avere un look fresco, estivo e che valorizzi al massimo l’abbronzatura?
I guru della moda propongono infinite tendenze a volte contrastanti, ma con due punti fermi:
1)
Colore, colore e ancora colore… In commercio ci sono infiniti colori, texture, effetti, allora perché non divertirci? Se sei particolarmente estrosa puoi anche pensare... dieci dita? Dieci colori diversi! Tutto è lecito! Ti consigliamo di provare gli smalti Noon by Fedez di Layla, le tue unghie esploderanno di colore omogeneo ed intenso, per vere amanti dei colori pieni!
2)
Qualsiasi sia la stagione il rosso è sempre un'ottima idea. Non avere paura di dover necessariamente utilizzare colori più luminosi e tenui in estate, il rosso sta bene sempre. Se sei una tipa che desidera esprimere la propria femminilità in ogni momento non abbandonare il tuo rosso. Tuttavia, puoi sempre sdrammatizzarlo e renderlo più giocoso optando per dei toni aranciati o corallo. Dai un'occhiata alla Collezione The Vitamin Colors di Marionnaud, c'è sicuramente un colore che può fare al caso tuo.
In ogni caso, è l’applicazione dello smalto a fare la differenza, scegli pure il colore che vuoi è stendendolo bene che farai la differenza!
Questi semplici consigli ti faranno ottenere una manicure invidiabile:
- 1) Prima di stendere lo smalto assicurati di aver pulito perfettamente la superficie dell’unghia con un solvente. Questo assicurerà perfetta adesione e durata dello smalto. In questa fase di consigliamo di provare il Solvente Unghie Delicato Marionnaud.
- 2) Stendi uno strato di smalto base coat di Essence, ti consentirà sia di proteggere l'unghia che di far durare il colore più a lungo. Potrai anche utilizzarlo nuovamente qualche passaggio più avanti come top coat, il finish sarà sorprendente.
- 3) Prima di passare a stendere il colore segui questo accorgimento che è una vera chicca! Aiutandoti dei bastoncini di cotone, applica un velo leggero di crema idratante per le mani (ti consigliamo di provare la crema mani di Organic Shop): lo smalto non macchierà le cuticole anche se non sarai precisa!
- 4) Dopo aver scelto la nuance preferita procedi alla stesura sull’unghia ma solo quando è perfettamente asciutta.
- 5) Utilizza direttamente il pennellino applicatore, scaricalo un po' dall’eccesso di smalto e inizia stendendo dal giro cuticole, traccia poi una linea guida fino al margine libero.
- 6) A questo punto, seguendo la linea guida tracciata, allargati anche su entrambi i lati
- 7) Puoi velocizzare l’asciugatura usando lo Spray Asciugasmalto rapido di Essence: è miracoloso!
- 8) Stendi nuovamente il Ultra Glossy Top&Base per dare un finish glossy e proteggere il colore.
-
9) Perfeziona il risultato rimediando ad eventuali sbavature con solvente e bastoncini di cotone.
Ecco comunque un consiglio più specifico sul trend di questa Estate, la parola d'ordine per noi è GLOSSY. Colori pastello dalle texture ultraglossy ti permetteranno di sperimentare ma allo stesso tempo di mantenere il tuo look mani molto delicato. Un ottimo compromesso tra divertimento e sobrietà. Inoltre la tua abbronzatura sarà valorizzata al massimo!