Nuovo anno, nuove buone abitudini! A partire dalla nostra skincare routine: è tempo di rinnovarsi!
Scopriamo insieme come resettare la pelle e ripartire dicendo addio alle imperfezioni e alle impurità.
RESET YOU SKIN!
Cause delle imperfezioni
1. Lava i pennelli make-up
Sono settimane o mesi che non lavi i pennelli dei trucchi? I pennelli make-up sono terreno fertile per i batteri, e quando li usiamo sul viso tante volte possono causare problemi di pelle. Ricordati di lavarli regolarmente per evitare che i batteri si insidino sulla pelle!
2. Struccati tutte le sere
Dormire con il trucco sulla pelle è un peccato mortale. Detergere, tonificare e idratare la pelle prima di andare a dormire è obbligatorio per evitare che i residui occludano i pori. Se sei troppo stanca per togliere il trucco come si deve, usa una salvietta struccante: ma non farci l'abitudine. La giusta routine comprende lo struccante occhi e un detergente specifico per la pelle.
3. Non toccare i foruncoli
Stuzzicare i foruncoli sulla faccia diffonde i germi e può causare altro rossore, infiammazione e cicatrici. Evita di toccarti la faccia, specialmente le aree dove è presente l'acne.
4. Cambia ogni settimana la federa del cuscino
Se l'acne si concentra sulle guance, sulla federa potrebbero fermarsi alcuni dei batteri responsabili. Cambiala almeno una volta alla settimana e lavala con un prodotto igenizzante.
5. Dormi a sufficienza
Il sonno arretrato non ti porterà solo stanchezza, ma può creare anche problemi alla pelle. Perdere una notte di sonno aumenta il livello del cortisolo (noto anche come l'ormone dello stress). Gli effetti sono agitazione e pelle stressata con conseguenti brufoli e foruncoli.
6. Sii gentile con la pelle
Se hai la pelle tesa o infiammata dopo averla lavata, forse stai usando prodotti troppo forti per il tuo tipo. Prova a optare per detergenti più delicati, adatti alle pelli delicate, e sicuramente noterai un miglioramento.
7. Pulisci lo schermo del telefono
Non c'è niente di male a chiacchierare per ore al telefono, a patto che tu ne pulisca lo schermo con regolarità. Usa una salviettina antibatterica una volta la settimana per disinfettare lo schermo e le parti che appoggi al viso.
8. Cambia i prodotti per la pelle
Se usi i prodotti sbagliati per il tuo tipo di pelle i pori possono occludersi e provocare i brufoli. Passa a prodotti non comedogenici che non occludono i pori.
9. Tieni gli ormoni sotto controllo
Se hai acne sul mento o sulla mascella in quei giorni del mese, puoi dare la colpa agli ormoni, che stimolano troppo le ghiandole sebacee della pelle provocando l'acne. Se hai provato di tutto senza risultati, vai dal medico di base, che può consigliarti o indicarti farmaci che ti possono aiutare.
10. Preoccupati di meno
Ti sei mai chiesta perché l'acne arriva proprio quando hai un evento importante? Di solito è perché i livelli di cortisolo si alzano quando sei nervosa o in ansia. Ridurre lo stress facendo esercizio o con tecniche di rilassamento gioverà alla tua pelle, ma nelle emergenze, scegli un trattamento antibrufoli che può essere applicato direttamente sul punto in questione dopo il detergente.
Soluzioni anti-imperfezioni
Personalizza la pulizia della pelle
Assicurati che la tua routine di pulizia funzioni per il tuo tipo di pelle. Il gesto più bello che puoi regalare alla tua pelle? L'esfoliazione!
La più grande alleata contro l’invecchiamento, grazie alla sua azione stimolante per il turnover cellulare! In un solo trattamento puoi stimolare la microcircolazione, eliminare le cellule morte e donare luminosità, permettendo un miglior assorbimento della tua skincare routine.
In sintesi? Esfoliati da ciò che è passato e dai inzio ogni giorno ad un futuro brillante.
I principi attivi anti-imperfezione
I trattamenti mirati spesso contengono acido salicilico o perossido di benzoile: due dei migliori ingredienti contro l'acne. Prendono di mira i brufoli riducendone dimensioni, gonfiore e rossore, e senza seccare la pelle.
Sei pronta a dire addio a imperfezoni e resettare la tua pelle? Scopri tutti i prodotti che faranno bene alla pelle!