Le onde da spiaggia dal look naturale sono una delle acconciature più ricercate dell'estate e tra le preferite delle celebrità. Uno dei motivi principali per cui così tante persone scelgono questa acconciatura è perché sta bene su qualsiasi forma di viso!
Per ottenere il look "appena tornato dalla spiaggia", dai un'occhiata ai nostri due semplici tutorial.

Avrai bisogno di:
💜Shampoo e balsamo
💜Mousse volumizzante
💜Asciugacapelli e arricciacapelli di larghezza media
💜Fermacapelli
💜Spray al sale marino
💜Spray illuminante

Onde da spiaggia con l'arricciacapelli
Realizzare onde da spiaggia dal look "spettinato" è più facile di quanto pensi! Per capelli medio-lunghi, creare ricci morbidi e arruffati non dovrebbe richiedere più di 30 minuti.
Inizia lavando i capelli, poi asciugali con un asciugamano e applica una mousse volumizzante su tutta la lunghezza per dare più corpo ai capelli. Quando usi l'asciugacapelli, attorciglia i capelli per favorire un'aspetto naturale o, se hai già i capelli ricci, tirarli delicatamente verso il basso per allentare i boccoli.
Quando sono completamente asciutti, spazzolali con una grande spazzola rotonda.
Ora che i tuoi capelli sono pronti, è il momento di cominciare a creare le onde da spiaggia. Dividi i capelli in ciocche di tre centimetri ciascuna e avvolgili intorno a un arricciacapelli; noi preferiamo usarne uno di media larghezza per avere onde più morbide. Avvolgi i capelli lontano dal viso e non arricciarli fino alle estremità.
Continua a ripetere il processo, arriccia una ciocca alla volta fino a quando non hai completato tutti i capelli.

Una volta che tutte le ciocche sono arricciate, rompi delicatamente i riccioli usando le dita o un pettine a denti larghi, per iniziare a formare un'onda sottile e naturale.
Una volta che sei soddisfatta dello stile delle tue onde, puoi dar loro consistenza spruzzandoci sopra uno spray al sale marino. Completa l'acconciatura da dea della spiaggia con una o due spruzzate di spray illuminante, per capelli baciati dal sole.
Onde da spiaggia senza calore
I boccoli da spiaggia si possono creare anche senza l'arricciacapelli o uno strumento a calore. Ci sono diversi modi per ottenere quell'aspetto morbido e naturale con il minimo sforzo e massimi risultati.
Per prima cosa, lava i capelli e asciugali il più possibile con l'asciugamano. Applica lo spray al sale marino sui capelli bagnati, per dare maggiore consistenza, e dividili in due parti. Mentre i capelli sono ancora umidi, attorciglia ogni sezione e fissala con un fermaglio sulla sommità della testa. Adesso puoi metterti a dormire così e al risveglio avrai i capelli come appena tornata dalla spiaggia, oppure, se fuori fa caldo, versati un drink ghiacciato (è il momento perfetto per un Gin&Tonic) e lascia che il sole ti asciughi i capelli. Una volta asciutti, arruffa le ciocche e dai un'ultima spruzzata di lacca o spray illuminante.

In alternativa, intrecciare i capelli mentre sono ancora umidi e andare a letto è un ottimo modo per far sì che al mattino basti poco per sistemarli. Basta che disfi le trecce per liberare ciocche ondulate e naturali, spruzzaci sopra un po' di sale marino e sei pronta!