Il makeup in stile vintage ha un che di seducente ed elegante. Si ispira alle dive del grande schermo degli anni Trenta, ed è un look morbido, femminile e perfetto per un appuntamento romantico!
Segui la nostra guida passo passo per creare ad arte un look dai classici tratti vintage.
Makeup vintage romantico
Parti dalla base
Una pelle impeccabile è importante per questo look tanto quanto la classica codina dell'eyeliner o le labbra carminio. Prima di cominciare a truccarti, assicurati di aver deterso in profondità la pelle e di aver applicato una crema idratante.
Come truccare gli occhi
Questo look classico abbina bene sia ch ha colori chiari che alle carnagioni più scure. Se vuoi che il tuo bellissimo trucco duri tutta la notte, inizia applicando un primer per occhi sulle palpebre. Con un pennello soffice applica un ombretto neutro sulle palpebre, poi usa un pennello più piccolo per stendere un colore naturale medio sulla piega palpebrale. Infine, prendi uno illuminante e applicalo sopra l'ombretto agli angoli degli occhi per donare luminosità.
Adesso è ora di creare il tratto caratterizzante di questo look: la codina con l'eyeliner. Con un eyeliner nero liquido o in gel, disegna una linea sottile lungo le ciglia con un movimento continuo. Tendi l'occhio e continua a tracciare la linea sottile, sollevandola verso l'alto a partire dall'angolo esterno dell'occhio, per creare la codina. Con la pratica perfezionerai questa tecnica, quindi prenditi del tempo per acquisire manualità e ricorda che puoi sempre ripulire le sbavature con un correttore e un pennello sottile e angolato.
Dettagli
Ci sono ancora alcuni dettagli prima di passare al makeup labbra.
Per prima cosa, applica un blush rosato sugli zigomi e dare così un tocco di colore alla pelle. Poi definisci le sopracciglia con un gelo o una matita. Il segreto è sottolineare l'arco delle sopracciglia con un ombretto o una matita luminosa da applicare sotto l'attaccatura delle stesse..
Gran finale: le labbra
Ora la pelle è perfetta e gli occhi intensi, l'ultimo passo è creare la caratteristica che definisce ogni trucco vintage: labbra di un bel rosso vivo.
Per prima cosa, assicurati che le labbra siano preparate esfoliandole con uno scrub di zucchero. Poi, traccia i contorni delle labbra con una matita rossa, facendo molta attenzione a conservarne la forma naturale. Per dare più durata al rossetto, riempi le labbra con la matita. Con un pennello per labbra, passa sopra la matita con un rossetto rosso carminio. Tampona infine le labbra con un fazzolettino e applica un altro strato, per labbra baciabilissime!