Se sei un'amante del minimal e del makeup no make up, questo look è quello che fa per te a San Valentino. Uno smokey naturale sarà perfetto durante una passeggiata romantica, così come al bar o al ristorante. Segui la nostra guida passo passo per ottenere sempre uno smokey eye delicato e perfetto.
Come creare uno smokey eye naturale
Prepara la pelle
Per prima cosa, assicurati di aver preparato la pelle prima del trucco. Detergi completamente la pelle e applica i tuoi prodotti skincare quotidiani, cercando di dare alla cute un extra di idratazione con una ricca crema idratante.
Prima di truccare gli occhi, crea una base impeccabile con un fondotinta a tua discrezione: un formula illuminante o opacizzante funzionano a meraviglia con questo look. Infine, fissa il fondotinta con una cipria trasparente.
Makeup occhi
Una falsa credenza è che lo smokey eye debba essere fatto con l'ombretto nero, ma noi siamo qui per dirti che non è così. Lo smokey eye si può costruire con il grigio, il marrone, il verde bosco, con sfumature prugna, e anche coi toni nude. Quindi scegli la tua nuance preferita e inizia a prepararti!
Se ti prepari per un appuntamento, l'ultima cosa che vorresti è che il trucco degli occhi sbavasse a metà serata, quindi per prima cosa applica un primer per occhi sulle palpebre. In questo modo l'ombretto avrà una tenuta mille volte maggiore.
Adesso colore! Applica un tono medio sulle palpebre, cominciando dalla linea delle ciglia fino al punto in cui la palpebra crea una piega per creare uno smokey eye leggero. Prendi un colore più scuro e applicalo con un pennello angolato da eyeliner lungo la linea delle ciglia, e con lo stesso colore delinea con delicatezza la rima delle ciglia inferiori.
Armati di un pennello da sfumatura e sfuma tutta la palpebra con movimenti piccoli e circolari, puoi intensifica gli occhi con una matita morbida, da applicare sulla base delle ciglia superiori. Sfuma anche questa linea con un pennello sottile, e ripeti questo gesto finché non ci saranno più linee definite.
I ritocchi finali
Dopotutto si tratta di un look di San Valentino, quindi per dargli un tocco speciale usa un illuminante che si abbini ai toni che hai scelto, e fumalo nell'angolo interno dell'occhio e sotto l'attaccatura sopraccigliare.
Concludi lo smokey eye naturale con una passata di lucidalabbra o rossetto naturale e applica alcuni strati di mascara sulle ciglia.
Ecco fatto! Questa è la tua guida per ottenere uno smokey eye perfetto per San Valentino.
Buon San Valentino!