Quale occasione migliore di San Valentino per sfoggiare un rossetto rosso?
Red lips: un classico che non passa mai di moda ed è elegante e sexy nello stesso tempo. Si abbina sia a look casual che più sofisticati e dona proprio a tutte! Quindi, che tu ti stia preparando per una serata folle o per una cena a lume di candela, c'è sempre spazio per il rossetto rosso.
Segui i 5 passi della nostra guida per assicurarti che le tue labbra siano fantastiche dall'inizio alla fine del giorno più romantico dell'anno.
Prima di tutto prepara la pelle
La chiave per un trucco che dura a lungo è la preparazione. Quindi prima di coprire le labbra con una pioggia di colore, diamo un'occhiata al resto della routine.
Comincia detergendo in profondità la pelle, prima con il detergente e in seguito con uno scrub delicato per rimuovere a fondo impurità e cellule morte. Poi, per avere un colorito sano e naturale, prosegui con la tua skincare routine quotidiana: prima applica il siero e quando si sarà assorbito, puoi passare alla crema idratante o opacizzante (a seconda del tuo tipo di pelle) per creare una base uniforme su cui applicare il trucco.
I dettagli sono tutto
Una pelle levigata farà spiccare davvero le tue labbra, quindi applica un fondotinta con un morbido finish matte. Fissa il tutto con della cipria.
Con un soffice pennello per ombretto, stendi un colore naturale e luminoso sulle palpebre e sotto l'arcata sopraccigliare.
Infine, applica due strati di mascara nero sulle ciglia superiori, per dare agli occhi la giusta scintilla ma senza che questo rubi la scena alle vere protagoniste: le tue labbra.
Red Lips: come ottenere un risultato impeccabile
Passo 1: Esfolia le labbra
Le labbra, soprattutto d'inverno, tendono a seccarsi di più e quindi a screpolarsi e rompersi. Per fare in modo che il rossetto non si appiccichi alle zone secche, usa uno scrub di zucchero per esfoliare delicatamente le labbra e ottenere una base liscia su cui lavorare.
Passo 2: Traccia il contorno delle labbra
Se chiedi a un make-up artist come fare affinché il rossetto duri il più possibile, ti dirà sempre di fare il contorno e riempire le labbra. Scegli una matita labbra che si intoni al colore del rossetto che userai e traccia il contorno con molta attenzione. In questo modo non aumenterai solo la durata del colore, ma eviterai che il rossetto sbavi sulla pelle.
Passo 3: Scegli il tono giusto
Con la matita riempi il resto delle labbra per dare una base al tuo colore. Ora è venuto il momento di applicare il rosso che hai scelto!
Se senti che il rosso non fa per te, forse stai scegliendo il tono sbagliato. Scegliere il rosso perfetto significa abbinarlo al sottotono della pelle. I rossi più freddi con base blu vanno meglio per pelli chiare (faranno anche sembrare i tuoi denti più bianchi), mentre quelli a base gialla donano di più alle pelli più scure.
Passo 4: Costruisci il tuo colore
Ci sono molti modi di mettersi il rossetto, quindi se ne hai provato uno ma non ti piace, non vuol dire che devi smettere di cercare! Il rossetto può avere un finish lucido o opaco, quindi una volta scelto il rosso che fa per te, applicalo sopra la matita e ottieni labbra fantastiche e baciabili!
Passo 5: Tampona e fissa
Dopo aver applicato uno strato di colore, fai una leggera pressione sulle labbra con un fazzoletto per distribuirlo uniformemente. Applica un altro strato e tampona ancora una volta. Poi, applica della cipria trasparente con un pennello sopra il fazzoletto appoggiato alle labbra per fissare il colore.
Ecco fatto! Questi sono i semplici 4 passi da seguire per labbra rosse perfette: seguili a San Valentino e ogni vota che avrai voglia di sfoggiare questo look!!