Il blush è uno dei trucchi più sottovalutati del beauty case, ma in realtà è pieno di risorse e puo avere molti utilizzi! Segui la nostra guida per ottenere un make up classico e radioso con il blushing, ideale se hai occhi dai toni caldi e sopracciglia piene.
Look romantico con il blushing
Parti dalla base
Il blush è ideale se vuoi dare freschezza al tuo aspetto, ma prima devi stendere la base. Assicurati di aver completato la tua skincare quotidiana detergendo a fondo e idratando la pelle, e una volta che i prodotti si sono assorbiti, puoi scegliere il fondotinta.
Un fondotinta luminoso è perfetto per questo look perché dona luce alla pelle all'istante, ma una formula opacizzante va altrettanto bene se la preferisci. Stendi il fondotinta in modo uniforme con un pennello e se ci sono zone che necessito di un'attenzione particolare, ripassale con il correttore.
Poi, per facilitare una stesura perfetta del blush, spolvera un velo di cipria in polvere libera.
Blush come ombretto
Stendi il tuo blush color pesca o albicocca caldo sulle palpebre e sfumalo in maniera graduale verso l'arcata sopraccigliare fino a ottenere una base morbida e degradè. Applica lo stesso colore anche sotto gli occhi, con un pennello angolato, applicando l'ombretto sulla linea inferiore delle ciglia. Aggiungi qualche strato di mascara nero o marrone per completare l'opera: detto fatto!
Sopracciglia definite
Le sopracciglia folte sono belle e donano molto a questo look! Per creare sopracciglia definite che vanno a braccetto con una pelle fresca e luminosa, comincia pettinandole con uno scovolino. Fissa tutto con un po' di lacca che spruzzerai sullo scovolino prima dell'ultima pettinata: in questo modo le sopracciglia rimarranno al loro posto. Poi usa la matita per riempire gli spazi vuoti con tratti brevi e nella direzione dei peli. Adesso è il momento di creare sopracciglia folte! Con un gel marrone chiaro, ripassa tutta l'arcata e dona volume e definizione alle tue nuove fantastiche sopracciglia!
Blush amore mio
La pelle è uniforme, gli occhi sono sottolineati e le sopracciglia sono perfette, l'ultimo passo della nostra guida è applicare il protagonista: il blush. Intingi il pennello in un blush in cialda e stendilo sulle guance sfumando verso le tempie.
Se hai la pelle chiara, un bush color rosa soffice, corallo chiaro e pesca ti donerà a meraviglia. Per pelli più scure, un blush rosso vivo andrà benissimo per la tua carnagione. Ti potrà sembrare troppo vivido, ma darà un luminoso e fresco tocco di colore alla pelle.
Quando applichi il blush, ricorda sempre che puoi aumentare l'intensità, ma non puoi diminuirla senza dover rifare l'intera base! Applica poi un gloss rosato o un rossetto nude, e il gioco è fatto.
Questo look minimal è fresco, luminoso, semplice ma al tempo stesso sofisticato e romantico: perfetto per San Valentino!
Buon San Valentino!