Quest'estate andrai a un festival rock e sei alla ricerca del look perfetto? Noi adoriamo questo look sensuale, con labbra nude e pelle impeccabile come base per un intenso smokey eye. La parte migliore? Non devi preoccuparti se il trucco degli occhi sbava: è proprio questo il bello!
Cosa ti serve:
- Palette di ombretti neutri
- Matita occhi
- Mascara
- Matita sopracciglia
- Rossetto nude
1. Una base perfetta
Metti un po' di correttore sotto gli occhi: fondamentale per evitare che lo smokey eye si trasformi in un look da "panda"! Aggiungi un fondotinta luminoso e leggero e amalgama il tutto con una spugnetta umida per coprire, ma in maniera naturale. Scalda le guance con un tocco di bronzer e applica dell'illuminante sull'osso sopraccigliare, negli angoli interni degli occhi e sull'arco di Cupido.
2. Applica l'ombretto
Beauty Tip: quando lavori con ombretti scuri, tieni un fazzolettino piegato appena sotto l'occhio. In questo modo ogni traccia di colore ci cadrà sopra senza rovinare la tua base!
Per prima cosa, stendi un ombretto crema su tutta la palpebra fino all'osso sopraccigliare. Poi aggiungi una sfumatura ramata nella parte centrale della palpebra e passa con un marrone o un viola più scuro lungo entrambe le linee delle ciglia.
3. Sfuma e sbava
Prendi un pennello da ombretto e con movimenti a ventaglio sfuma i colori il più possibile!
Passa una matita occhi marrone scuro sulla rima superiore e inferiore delle ciglia: non serve essere troppo precisi. Con un piccolo pennello o un fazzolettino piegato sbava leggermente l'eyeliner verso l'alto e rifinisci le ciglia con un mascara nero pece.
4. Riempi le sopracciglia
Con un pennello riempi le sopracciglia con piccole pennellate leggere. Con questo accorgimento, facendo attenzione a usare un colore simile a quello dei capelli, avrai un effetto super naturale e più pieno.
5. Perfeziona il broncio
Dai il tocco finale con un rossetto opaco effetto nude, appena più scuro del colore naturale delle tue labbra et voilà: sei pronta a partire, ragazza selvaggia!