Non c'è niente di più classico di un festival jazz, quindi la cosa più adatta è mettersi un classico rossetto sulle labbra. Questo look senza tempo è perfetto, morbide sfumature dorate sugli occhi, guance risaltate dal contouring e un ultimo tocco di rosso scuro sulle labbra.
Il Jazz è classico, proprio come il rossetto rosso che non passa mai di moda. Il rossetto rosso sembra semplice ma non è proprio così. Segui i tre passi di questa guida per ottenere un look a labbra rosse che dura tutto il giorno.
Cosa ti serve:
- Scrub labbra
- Balsamo labbra
- Matita labbra
- Rossetto rosso
- Correttore
Prepara le labbra
Mettersi il rossetto prima di uscire non è così semplice. Per prima cosa, usa uno scrub labbra per levigarne la superficie. Applica lo scrub sulle labbra e massaggiale piano con movimenti circolari per esfoliarle. Un ottimo scrub contiene agenti idratanti ed esfolianti, quindi lascialo assorbire sulle labbra per qualche minuto. Poi rimuovi l'eccesso con un panno umido. Infine applica il balsamo per ammorbidire le labbra e aiutare il fissaggio del rossetto.
Traccia il contorno delle labbra
Con una matita labbra rossa traccia il contorno in modo da creare una linea decisa e definita. Fai dei piccoli tratti per far sì che il contorno sia il più preciso possibile. Quando hai tracciato il contorno, riempi le labbra con la matita. Dopo averle riempite, tamponale piano con un fazzolettino e riempi di nuovo le parti che sono rimaste senza colore.
Metti il rossetto
Il passo finale per ottenere questo trucco classico è tutto nel bellissimo rossetto rosso. Applica il rossetto sopra il contorno per far sì che le labbra appaiano più piene e di un rosso profondo. Per mantenere le labbra pulite e fresche, applica il correttore con un pennello sull'esterno delle labbra.