Hai ricevuto un invito a un matrimonio: è ora di iniziare a pianificare il make-up perfetto per tutta la giornata (e la serata). Quando si tratta del make-up occhi per un invito a un matrimonio, può essere difficile capire se scegliere un look classico e naturale, uno con cui osare un po’ più del solito o un trucco glam di sicuro effetto. Quindi, per offrirti qualche spunto per il make-up occhi per il grande giorno, ti proponiamo tre look semplici ma d’effetto che ti aiuteranno a festeggiare con stile.
Make up occhi glam nei toni dell’oro per un invito a un matrimonio
Un matrimonio è il pretesto perfetto (se ne servisse uno) per un make-up occhi glam! Con i suoi toni dorati e scintillanti, questo make-up occhi aggiungerà luminosità e raffinatezza a qualsiasi outfit tu abbia scelto per quel giorno.
Come creare il look
- Procedi con il tuo solito make-up viso dopo avere idratato la pelle e steso il primer, lasciando gli occhi per ultimi!
- Applica un ombretto marrone chiaro in modo uniforme sulla palpebra per aggiungere profondità. Quindi, sfuma con un pennello da ombretto morbido.
- Applica una tonalità dorata shimmer sopra il marrone chiaro, facendo attenzione a coprire l’intera palpebra. Puoi modulare a piacere la quantità di oro in base all’effetto finale che stai cercando.
- Con un eyeliner liquido, traccia la riga lungo la rima ciliare superiore e disegna la codina per un look sensuale.
- Infine, applica il tuo mascara volumizzante preferito per far risaltare gli occhi!
Make up occhi divertente e fresco per un invito a un matrimonio
Se vuoi prendere le distanze dal classico make-up da matrimonio e realizzare un look divertente, ecco come fare. Se utilizzi un solo ombretto bianco shimmer, i tuoi occhi saranno luminosi e bellissimi per tutta la notte.
Come creare il look
- Quando il resto del trucco è completo, a parte gli occhi, applica un ombretto bianco scintillante sulla palpebra. Ammorbidisci i bordi con un pennello da sfumatura morbido.
- Applica la stessa tonalità lungo la rima ciliare inferiore con un pennello più piccolo per dare maggiore definizione allo sguardo.
- Applica lo stesso ombretto anche nell’angolo interno dell’occhio, per un effetto morbido e romantico.
- Aggiungi un paio di strati del tuo mascara preferito per un risultato finale più intenso.
Make up occhi classico per un invito a un matrimonio
Solo perché è il grande giorno di qualcun altro, non significa che non tu non possa sfoggiare un make-up occhi romantico. Non importa in quale location si svolgerà il matrimonio: questo look è morbido, civettuolo e perfetto per l’occasione!
Come creare il look
- Dopo aver completato il make-up sul resto del viso, stendi un ombretto marrone dai toni caldi su tutta la palpebra per creare profondità. Sfuma il prodotto nella piega dell’occhio per un tocco di colore diffuso e impalpabile.
- Aggiungi un sottile strato di mascara sulle ciglia superiori e inferiori.
- Applica un paio di ciglia finte svolazzanti e che siano ben definite nell’angolo esterno. Questo effetto cat-eye allunga l’occhio ed è di forte impatto.