Make-up no make-up: il make up naturale che non si vede ma che fa impazzire tutti! Hai mai provato a realizzare un look "da appena sveglia”? Uno di quei look con i quali le star sembrano uscite senza trucco per un giro di shopping ma inrealtà il trucco c'è? Il trucco non si vede ma c'è! Questo tutorial ti spiegherà passo passo come creare una pelle luminosa grazie ad un trucco leggero e naturale e una routine skincare adeguata.
Ecco cosa ti serve:
Make-up non make-up, iniziamo!
Passo 1 - Prepara la pelle
È fondamentale che la tua pelle sia elestica e ben idratata per realizzare il tuo make-up no make-up naturale. Quindi detergi il viso, non dimenticare mai il tonico ed applica una crema idratante da giorno leggera. Puoi anche utilizzare solo un po' di siero illuminante prima del primer. Esattamente, il primer non deve mancare, sarà quello che ti garantirà una durata del make-up abbastanza lunga da essere luminosa per tutto il giorno. Quindi skincare routine idratante + primer e possiamo iniziare!
Passo 2 – Fondotinta
Applica uno strato leggero di fondotinta. Il pennello in questa fase è molto importante perché a differenza dei polpastrelli ti consente di dosare meglio il prodotto e di arrivare in tutti i punti del viso in maniera omogenea. Ricorda, per questo look non ti serve una copertura totale, utilizza poco prodotto e assicurati che tutto il viso sia coperto in maniera uniforme da uno strato sottile di fondotinta. Questo ti consentirà di scongiurare l'effetto maschera e farà sembrare che non indossi nemmeno il fondotinta, un perfetto make-up no make.up!
Passo 3 – Correttore
Ora dedicati a coprire le imperfezioni. Localizza le imperfezioni come occhiaie, brufoletti, macchiette e picchietta con il polpastrello o con l'aiuto di un pennellino un po' di correttore fino a quando non sarà amalgamato con il fondotinta. È importante sfumarlo bene per rendere l'effetto invisibile e degno di un ottimo make-up no make-up. È meglio che rimanga leggermente visibile il rossore o l'imperfezione che stai comprendo che si scopra che hai applicato il correttore, la regola è camuffare l'imperfezione camuffando il correttore, chiaro no? 🙂
Passo 4 - Bronze e Blush
Quando scegli il blush per questo tipo di look prendine uno che si avvicini al colore della tua pelle, dovrebbe essere di pochissimo più scuro e più caldo. Ad esempio pensa al colore delle tue labbra quando arrossisci un po', riesci a scegliere un colore simile? In questo modo il look sarà il più possibile vicino a quello reale, esalterà i tuoi colori naturali con un tocco sulle gote! Se preferisci utilizzare il bronzer, segui le stesse indicazioni, ottieni una pelle bella ed omogenea con un'applicazione molto leggera di prodotto. Quindi vacci piano con il bronzer e mettine giusto un po’ sugli spigoli del viso e sotto gli zigomi per risaltare i lineamenti.
Passo 5 – Illuminante
Spolvera appena gli zigomi con un po’ di illuminante leggero, color champagne, per dare un minimo di lucentezza ai tuoi lineamenti. Anche in quetso caso non esagerare, deve essere un tocco leggero da sembrare semplicemente un naturale effetto della luce esterna sul tuo viso,
Passo 6 – Sopracciglia
Puoi anche solo pettinare le sopracciglia, sarà sufficiente a dare carattere al tuo sguardo. Un po' di matita comunque non guasterebbe, l'importante è non esagerare con la definizione. Basta pettinarle e con un tratto leggero definire la forma riempendo eventuali buchi.
Passo 7 – Ombretto
Per illuminare gli occhi e dargli un po’ di definizione, puoi utilizzare un ombretto chiaro sulle palpebre, partendo dalle ciglia fino alla piega dell’occhio. Tieni presente che il tuo obiettivo è un look naturale quindi non superare la piaga dell’occhio e non abbondare con il prodotto.
Passo 8 – Mascara
Per evidenziare leggermente le ciglia e far sì che siano naturalmente più lunghe e più folte, applica uno strato sottile solo su quelle superiori. Prima di farlo, ricordati di rimuovere il prodotto in eccesso dall’applicatore per evitare i grumi. Se sei bionda o castano chiara puoi anche provare con un mascara marrone.
Passo 9 – Balsamo labbra
Per labbra dall’aspetto sano e luminoso, opta per un balsamo leggermente colorato, scegli tra i colori pesca, beige e rosa chiarissimo, sarà il tuo tocco naturale del tuo look naturale sulle labbra.
Make-up no make up: ecco l'effetto in questo video!
Hai tutto per creare il tuo look naturale make-up no make-up?
Dai un'occhiata sull'eShop: