Il make-up da Zombie non potrebbe essere più facile da creare usando solo cosmetici. Sebbene in circolazione si trovino complicatissimi costumi da morti viventi, ti proponiamo un look da zombie semplice ma strabiliante che potrai realizzare a casa.
Quali prodotti mi serviranno per creare un look da zombie con il make-up?
Il make-up da zombie è molto versatile: dalle infermiere e insegnanti zombie alle semplici zombie: potrai avere il look unico che desideri. Questo tutorial ti mostrerà come realizzare un look da zombie o da sposa cadavere, ma potrai adattare il make-up a qualsiasi altro tipo di zombie.
Per ottenere questo look, ti occorrerà il fondotinta più chiaro che hai a disposizione, della cipria traslucida, un eyeliner bianco e un ombretto nero (o una matita Khôl). Se vuoi un look più creativo – o spaventoso –, puoi optare per un make-up a effetto speciale.
Come realizzare un look da zombie usando il make-up?
Fase 1: fondotinta
Inizia con un fondotinta chiaro. Opta per una tonalità di almeno due toni più chiari di quella che usi abitualmente. Distribuisci il fondotinta su tutto il viso, incluse le sopracciglia. Se occorre, applica un ulteriore e abbondante strato sulle sopracciglia per assicurarti che siano meno visibili.
Fissa il fondotinta con la polvere traslucida: opta per della polvere completamente bianca o con una finitura chiara. Assicurati che il risultato finale sia un incarnato completamente pallido e opaco.
Fase 2: occhi
Prima dell’ombretto nero o dell’eyeliner, applica una base su tutta la palpebra. Con un eyeliner bianco, disegna una sottile linea intorno all’occhio, senza dimenticare la rima interna.
È ora di dipingere gli occhi di nero. Se ha intenzione di ottenere questo look con l’eyeliner, assicurati che sia facile da sfumare; altrimenti, usa un ombretto opaco.
Copri la palpebra con l’ombretto nero usando un pennello. Sfumalo intorno e sotto l’occhio. In questo modo, ricreerai un effetto livido in corrispondenza delle orbite oculari; non dovrai esser troppo precisa: meno uniforme sarà la sfumatura, migliore sarà l’effetto. Assicurati che l’ombretto sia più scuro intorno alle palpebre e via via più chiaro verso l’esterno.
Fase 3: guance
Scegliendo tra gli ombretti più scuri, intingi un pennello grande su una tonalità nera o grigia e applicala sulle guance come se fosse bronzer. Assicurati di sfumarlo in modo da creare sulle guance un effetto scavato e scuro.
Fase 4: labbra
Potrai applicare il fondotinta anche sulle labbra, per farle sembrare il più possibile pallide oppure potrai usare una tonalità molto scura per un look più intenso.
Se ti piacciono gli accessori, completa il costume con un velo e un abito bianco.