I must-have di questo look sono i colori freschi, frizzanti e appariscenti, perfetti per quando si ballano le hit più belle! Cattura la luce accecante del sole estivo con questo look: ombretto rosa matte, un un tocco di lucidalabbra rosato e la giusta dose di illuminante scintillante.
1. Prepara gli occhi
Proprio come i singoli pop più belli, l'ombretto rosa è in cima alla hit parade. Leggero e naturale, questo look grazioso e fresco cattura alla perfezione l'essenza dell'estate.
Comincia dal make-up occhi prima di mettere il fondotinta, per poter togliere senza problemi tutti i residui di ombretto dal viso. Per far sì che il rosa rimanga fisso e luminoso tutto il giorno, prima è necessario preparare le palpebre. Utilizza un primer occhi, oppure un correttore.
Il primer occhi non solo aumenta la durata dell'ombretto, ma fa anche risaltare al massimo il suo colore!
2. Crea la base
Una buona base è importante per il make-up occhi e viso. Per far rislatare il rosa, dai prima una passata di ombretto bianco o argento chiaro sulle palpebre. Uno bianco scintillante ti darà la sfumatura di luce che ti serve per il tuo look.
3. Aggiungi un tocco di colore
Prendi il pennello e picchietta sulle palpebre un ombretto rosa tenue, dall'esterno verso l'interno. Devi ottenere una sfumatura rosata fino a sotto al sopracciglio. Per rendere il colore più intenso, puoi usare due tipi di rosa e usare quello più scuro fin sotto alla piega dell'occhio. Come tocco finale, aggiungi un po' di ombretto bianco negli angoli interni degli occhi per farli brillare!
4. Completa il make-up viso
Non dimenticare di idratare la pelle prima di applicare qualunque prodotto, poi usa un primer viso per far sì che il trucco duri tutto il giorno. Applica uno strato di fondotinta e sfumalo bene, facendo attenzione a stenderlo anche sul collo.
Applica il correttore creando una forma a triangolo sotto gli occhi e poi sfumalo. Questa tecnica ti assicura una copertura naturale, illumina il viso e porta l'attenzione ai tuoi bellissimi occhi rosati e scintillanti!
Con un pennello da contouring, stendi dall'alto verso il basso un bronzer marrone scuro sugli zigomi. Sfuma per ottenere un effetto naturale e morbido. Applica ancora un po' di bronzer in polvere ai lati del naso, sulla fronte (vicino all'attaccatura dei capelli) e sull'incavo delle guance.
Alla fine spolvera un po' di illuminante sopra gli zigomi, sull'arco di Cupido, sul mento e tra le sopracciglia.
6. I ritocchi finali
Per completare il trucco, applica il tuo mascara preferito per allungare le ciglia, definisci le sopracciglia con una matita dello stesso colore dei tuoi capelli e infine, con un pennello, stendi sulle labbra un gloss naturale e rosato. Sei pronta per partire!