Halloween è dietro l'angolo. Arriva il momento dell'anno in cui puoi sbizzarrirti con il make-up e il costume. Se hai voglia di sperimentare un look da Halloween, puoi creare un look da strega pauroso ma glamour, usando prodotti che forse hai già nel tuo beauty case.
Il look da strega è uno dei preferiti tra i look da Halloween e ti farà spiccare tra la folla di un qualsiasi evento e festa a tema. Cominciamo la trasformazione.
Passo 1 – Prepara la pelle
Useremo diversi prodotti per creare questo look divertente, quindi è importante che tu abbia la pelle pulita, tonica e idratata. Lava il viso e segui la tua solita routine idratante. Per far sì che il trucco resti al suo posto il più a lungo possibile, utilizza un primer subito dopo la detersione.
Passo 2 – Fondotinta
Con un pennello o una spugnetta, applica in modo uniforme il fondotinta liquido su viso e collo. Dopodiché usa un correttore leggero sull'area sotto gli occhi. Se vuoi puntare a un look più intenso, scegli un fondotinta leggermente più chiaro di quello che usi di solito. In questo modo farai risaltare il colore di guance, occhi e labbra.
Passo 3 – Prepara la palpebre
Con un pennello per ombretto, applica un colore naturale sulle palpebre. Schiarisci e allarga gli occhi con un ombretto bianco attorno al dotto lacrimale.
Passo 4 – Ombretto
Poi, applica in abbondanza su tutta la palpebra un ombretto verde altamente pigmentato. Non dimenticare l'area sotto gli occhi, che devi ripassare con un ombretto o un eyeliner verde. I tuoi occhi devono davvero risaltare!
Passo 5 – Mascara
Si tratta di un look dark e glamour, quindi meglio scegliere un mascara volumizzante. I migliori per questo tipo di look sono quelli con l'applicatore più grande. Applica abbondante mascara: più l'effetto è intenso, meglio è.
Passo 6 – Bronzer
Con un pennello angolato, applica un tocco di bronzer sotto gli zigomi. In questo modo scolpirai e definirai la tua naturale struttura ossea, creando un effetto scavato.
Passo 7 – Blush
Aggiungi un blush color pesca agli zigomi con un pennello largo. Non metterne troppo: una leggera spolverata andrà benissimo.
Passo 8 – Vai di verde!
Il prossimo passo è usare l'ombretto come fosse il tuo kit di contouring. Con un ampio pennello angolato, applica l'ombretto verde sugli zigomi. Immagina di fare il contouring... solo che invece dell'illuminante e del bronzer stai usando un ombretto verde!
Passo 9 – Rossetto scuro
Il look da strega di Halloween perfetto non sarebbe finito senza un rossetto o lucidalabbra bordeaux o color mora. Un rossetto opaco liquido può essere un'opzione altrettanto valida per questo look.
Passo 10 – Ciglia finte
Per far risaltare al massimo i tuoi occhioni, prendi le ciglia finte.
Passo 11 – Accessori
Se vuoi ottenere il classico look da strega di Halloween, ti consigliamo di procurarti il tipico cappello: è molto popolare e potrai usarlo anno dopo anno o prestarlo alle amiche.
Puoi aggiungere un tocco di drammaticità al look con un lungo abito nero. Se ti va di usare spray colorati per capelli , scegli il verde o utilizza diversi colori sulle tue ciocche.
Goditi questo bellissimo look da strega. Felice Halloween!