Cerchi un trucco Halloween originale? Stupisci tutti con un look che super grazioso che ti farà distinguere da tutti gli altri invitati al party. Anche all'ultimo minuto puoi realizzare facilmente un look da cerbiatta che ti darà un risultato davvero professionale.
Guarda il video tutorial e segui pochi semplici passi per creare un look di Halloween adorabile! Se vuoi essere alternativa hai trovato il tutorial giusto!
Look Halloween originale: CERBIATTA.
Cosa ti serve per creare il look da cerbiatta?
- 🧡 Palette ombretti con colori nude e marroni
- 🧡 Pennellino per ombretto
- 🧡 Eyeliner nero in gel
- 🧡 Pennello angolato per eyeliner
- 🧡 Eyeliner e pittura per viso di colore bianco
- 🧡 Fondotinta e cipria più chiari del colore della tua pelle
- 🧡 Spugnetta
- 🧡 Contouring in stick marrone
- 🧡 Illuminante
- 🧡Olio per corpo con glitter
- 🧡 Ciglia finte
Passo 1: Crea la base per gli occhi
Stendere una buona base sulle palpebre è fondamentale. Applica l'ombretto nude su entrambe le palpebre per creare una base neutrale. Fai attenzione ad applicarlo fin sotto l'arco sopraccigliare. Poi, con il pennello per eyeliner e un marrone più scuro, ripassa la piega dell'occhio e sfuma il colore fino a ottenere una gradazione e farlo amalgamare con la base.
Passo 2: Ora dai carattere!
Applica l'eyeliner in gel nero sulla rima superiore e traccia una linea lunga a coda. Non avere paura di sbagliare, in questa fase non è necessario essere super precisi perché poi ci si passa il bianco! Traccia, con la pittura bianca, una linea appena sopra quella fatta con l'eyeliner nero, in questo modo creerai un bordo da cui partire a colorare. Colora di bianco le palpebre fino a quando arrivi alla piega dell'occhio, dove hai applicato l'ombretto marrone in modo da non coprirlo.
Applica l'eyeliner bianco agli angoli degli occhi creando due codine sulla rima superiore fino a scendere verso la metà della rima inferiore. Per definire l'altra metà, riprendi l'eyeliner nero e congiungi la punta con quella bianca che hai disegnato prima sulla palpebra superiore. Ora applica il mascara per chiudere il tutto.
Passo 3: Stendi la cipria e il countouring
Applica sul viso una cipria o un fondotinta leggermente più chiari della tua carnagione. Per maggiore precisione e uniformità usa una spugnetta.
Applica ai lati del naso il contouring scuro in stick per aggiungere quel charme animalesco. Colora anche l'estremità del naso.
Definisci i contorni come al solito, con la cipria o un contouring in crema, ma usa un colore più scuro per maggiore definizione.
Passo 4: Tocchi finali!
Colora il labbro superiore con un pennellino intinto nell'eyeliner in gel nero (se ce l'hai puoi anche utilizzare della pittura per il viso), traccia una linea dal labbro verso il naso per creare un musetto da cerbiatto. Infine applica dell'olio per corpo lucido o glitterato per un effetto davvero stupefacente.
Se vuoi ottenere un ammaliante sguardo da cerbiatta utilizza delle ciglia finte. Sarai una perfetta cerbiatta disegnando qualche lentiggine bianca qua e là sul viso.