La pelle delle labbra è più sottile e delicata di quella di altre parti del corpo, ed è esposta continuamente a sole, pioggia, vento e freddo. Per questi motivi le labbra sono soggette a secchezza, tagli e screpolature.
A differenza delle altre zone del corpo, le labbra non contengono ghiandole sebacee, quindi non possono proteggersi per conto loro, e hanno più bisogno di idratanti naturali, come i balsami labbra, per prevenire screpolature e secchezza.
Con i nostri utili consigli e suggerimenti, puoi evitare e sanare le labbra screpolate in tre semplici passi.
1 – Esfolia
Strofina delicatamente le labbra con una miscela di olio di cocco e zucchero di canna per sollevare e rimuovere le cellule morte. Pulisci il tutto con un panno inumidito nell' acqua tiepida.In alternativa puoi usare lo spazzolino da denti, passandolo delicatamente sulle labbra, per rimuovere la pelle secca e le screpolature.
2 – Applica il balsamo labbra
Quando acquisti un nuovo balsamo labbra, scegline uno con lanolina, olio, burro o ceramidi. Evita quelli con petrolio perché non sono in grado di idratare, bensì sigilleranno temporaneamente la pelle delle labbra per evitare che l'idratazione fuoriesca: il risultato non sarà duraturo nè quello sperato!
3 – Usa un trattamento notturno
Lasciare uno strato di prodotto idratante o balsamo sulle labbra di notte, è una buona cura intensiva! Infatti di notte le labbra hanno abbastanza tempo per idratarsi e assorbire il nutrimento. Durante il giorno, mentre mangiamo, parliamo e beviamo spesso, non diamo mai tempo alle labbra di assorbire gli ingredienti di cui hanno bisogno. Quindi sfruttiamo la notte!
Seguire questi 3 semplici passi è un modo perfetto per far sì che le labbra siano sane, idratate e senza crepe tutto l'anno. Proprio quel che ti serve man mano che ci avviciniamo all'inverno e alle Feste!