Tutti vogliono una pelle più giovane. Con l’invecchiamento, le fibre di elastina che un tempo permettevano alla pelle di restare soda iniziano a rompersi causando cedimenti. È un processo naturale che fa parte dell’invecchiamento, ma sappiamo che non vuoi ammetterlo. A ogni modo, adottando alcuni accorgimenti, ti assicurerai una pelle dall’aspetto giovane il più a lungo possibile.
Se inizi a notare piccole rughe intorno agli occhi e sulla fronte potrebbe essere giunto il momento di iniziare ad avere cura della pelle. Dopotutto, non vogliamo tutti mantenere lo stesso aspetto che avevamo a 30 o a 40 anni?
Abbiamo raccolto alcuni consigli e suggerimenti per farti sembrare 10 anni più giovane.
Pace e tranquillità
Lo stress può manifestarsi in diversi modi, e la pelle se subisce le conseguenze. Lo stress può essere causa di pelle secca, grassa o rugosa e anche di imperfezioni. Gestendo lo stress è possibile ridurre alcuni degli effetti che ha sulla pelle.
La meditazione è un modo eccellente per trovare il tempo per rilassarsi calmando la mente, non deve nemmeno essere particolarmente lunga. Dieci minuti di meditazione intensa è sufficiente per iniziare a vedere i primi risultati.
Tieniti attivo
Per continuare a sembrare più giovane devi tenere attivi il corpo e la mente: l’esercizio fisico è perfetto! L’attività fisica mantiene attiva la circolazione sanguigna in tutto l’organismo e può aiutare a rdimagrire, a migliorare la postura e ad aumentare il metabolismo.
Smettere di fumare
È una brutta abitudine: il fumo può causare una serie di problemi di salute e non aiuta affatto a far sembrare la pelle più giovane.
In aggiunta, che tu abbia in programma di avere figli o meno, può ridurre il numero di spermatozoi causando anomalie nella forma e nella funzione. Seguono alcuni punti per farti riflettere quando vorrai accendere la prossima sigaretta.
Illumina il sorriso
Il collore giallastro dei denti può invecchiare il tuo aspetto di qualche anno. È causato da bevande come tè, caffè e vino, che possono macchiare i denti causandone lo scoloramento.
Un metodo semplice per migliorare il tuo sorriso è di usare un dentifricio sbiancante poiché contiene ingredienti più abrasivi, come il silice, che rimuovono le impurità dalla superficie dei denti. Occorrono generalmente alcune settimane prima che i risultati siano visibili.
Proteggi la pelle dal sole
Abbiamo già menzionato in precedenza gli effetti a lungo termine dell’esposizione ai raggi del sole; tuttavia, ti ricordiamo che una protezione solare con il giusto SPF è un ottimo modo per proteggere la pelle.
Se la pelle resta esposta al sole a lungo, i raggi UV penetrerano causandone un invecchiamento prematuro. Potresti non notarlo quando sei più giovane, ma gli effetti possono diventare più visibili con l’avanzare dell'età.
Questi prodotti potrebbero fare al caso tuo!