È estremamente facile rimanere intrappolati nei classici di Halloween: fantasmi, gatti, scheletri. Sempre lo stesso: ti suona familiare? Quest’anno ad Halloween, esci da questa raccapricciante comfort zone e scegli qualcosa di meno macabro e più adatto ad una e-girl trendy. La canalizzazione di un anime soddisfa l’estetica gotica, l’emozione di un’e-girl è tanto potente quanto graziosa! Se un vestito di Halloween pauroso non è quindi nelle tue corde, segui il nostro tutorial super dettagliato per ricreare una e-girl e immergiti nel mondo creativo e spensierato di una “gamer girl”.
Ti serviranno:
- Scovolino per sopracciglia
- Matita per sopracciglia
- Base per ombretto
- Ombretto rosso
- Eyeliner rosso
- Blush rosa
- Eyeliner nero
- Mascara nero
- Eyeliner bianco – matita o liquido
- Rossetto
- Gloss
E-Girl di Halloween passo-passo:
Step 1
Le e-girl sono famose per la pelle fresca e le gote rosa, per cui il tuo look inizia da una pulizia del viso accurata con prodotti adatti all'esfoliazione. Completa il trattamento viso prima di applicare una leggera base naturale di copertura.
Step 2
Quando la carnagione è ben trattata e luminosa, applica la base prima di iniziare a creare il make-up emo-centrico! Inizia spazzolando le sopracciglia con uno scovolino pulito e definiscile con una matita per sopracciglia.
Step 3
Applica un primer sulle palpebre in modo da fissare l’ombretto (chi lo sa, potresti ritrovarti ad afferrare le mele con i denti, più tardi!) Distribuisci un pigmento di colore rosa vivace sulla base (né troppo rosso, né troppo rosa). Allarga quindi gli occhi tracciando una linea sulla rima interna con un eyeliner rosso e sfuma con un pennello.
Step 4
Il segreto di un look da e-girl è un blush pesante, quindi non temere di esagerare! Applicalo abbondantemente sugli zigomi e sfuma bene anche sul naso.
Step 5
Aggiungi un tocco agli occhi tracciando una linea sulla rima ciliare con un eyeliner nero e applicando diversi strati di mascara nero.
Step 6
Libera la tua creatività! Un dettaglio creativo, come disegnare degli adorabili cuoricini o stelline, è essenziale in un look da e-girl. Usa un eyeliner piuttosto liquido (e mano ferma) per riprodurli sulle guance.
Step 7
Per non distogliere l’attenzione dal blush vistoso o dai cuori, opta per un colore di rossetto nude e completa il look applicando sopra un gloss molto lucido.
Adesso sei pronta a lasciare il segno in questo Halloween!