Vuoi farti un giro nel lato oscuro di Halloween? Impersona la pura malvagità con il nostro look da diavoletta. Abbinato a un vestito rosso mozzafiato, con questo nostro tutorial saprai anche tu entrare nel personaggio.
Cosa mi serve per ottenere il look da diavoletta?
- 1. Ombretto rosso
- 2. Pennello per ombretto
- 3. Pennello per blush
- 4. Metà kit di ciglia finte
- 5. Eyeliner nero e dorato
- 6. Rossetto color mirtillo o lampone
Passo 1
-
Applicare l'ombretto
Con un pennello applica l'ombretto rosso alle palpebre. Aumenta la copertura poco a poco picchiettando sull'intera palpebra fino alla piega dell'occhio. Fai in modo che colore e dimensione siano simmetrici su entrambi gli occhi prima di passare al passo successivo.
Scegli un ombretto marrone scuro (o una tonalità più scura di rosso) e applicalo all'angolo esterno dell'occhio, coprendo il rosso. Continua ad applicarlo sotto la rima dell'occhio per creare un chiaro-scuro sfumato. Ripeti l'operazione sull'altro occhio.
Passo 2
-
Utilizziamo l'eyeliner!
Con un eyeliner nero, disegna una linea sulla palpebra il più vicina possibile alle ciglia. Per maggiore precisione, prova a tracciarne un pezzo alla volta e poi unisci tra loro i tratti anziché partire subito con una linea lunga. Applica l'eyeliner sulla rima dell'occhio e sfumalo con cura verso l'esterno dell'occhio. Ripeti l'operazione sull'altro occhio.
Prendi un eyeliner dorato con effetto shimmer (che contrasterà in modo marcato con il rosso e il nero) e disegna una linea sotto la rima inferiore dell'occhio. Partendo dall'angolo esterno, traccia la linea fino a metà occhio, così avrai una parte nera e una dorata.
Passo 3
-
Applicare le ciglia finte
Metti la colla sulle ciglia finte e applicale il più vicino possibile alla rima dell'occhio.
In questo caso usiamo metà ciglia per avere più volume agli angoli. Ti consigliamo di sistemare le ciglia con delle pinzette prima di stringere e fissare.
Passo 4
-
Applica il blush rosso sugli zigomi
Con un pennello adatto prendi un po' di blush sulle tonalità del rosso.
Applicalo in linea diagonale lungo gli zigomi calcando per bene, poi sfuma finché il colore non è ben visibile ma graduale.
Passo 5
-
Applica il rossetto mirtillo
Applica un po' di rossetto di un bel colore mirtillo al centro delle labbra. Stendilo lungo l'arco di cupido e comincia a coprire verso il centro. Amalgama il colore con un dito fino a creare una contrasto tra il centro più pieno e gli angoli più morbidi. In questo modo creerai l'illusione di un "labbro morso" degno di una diavoletta.
Ispirazione per il costume