Bella e sofisticata in 5 minuti? Basta seguire alcune semplici regole per realizzare un flash make-up impeccabile! La mancanza di tempo da dedicare al trucco è un problema comune, ecco perchè vogliamo svelarti i segreti per essere perfetta a tempo di record:
continua a leggere!
La base
Per prima cosa vediamo come preparare la base per il nostro flash make-up. Se abbiamo poco tempo è bene scegliere di realizzare una base naturale e luminosa: puntiamo sul cosiddetto effetto "bonne mine" piuttosto che su un contouring che richiederebbe molto più tempo. Quindi per la nostra base bonne mine scegliamo un fondotinta fluido, uniformante e leggero, che applicheremo con un'apposita spugnetta, picchiettandolo delicatamente sul viso partendo dal centro e procedendo verso l'esterno. Possiamo anche unire al fondotinta alcune gocce del nostro siero preferito, o di un concentrato idratante come questo incredibile di Mizon, per risplendere al massimo in pochi secondi! Completiamo poi la base del flash make-up con una cipria opacizzante trasparente, da spolverare su tutto il viso per fissare il fondotinta e ottenere un effetto "porcellana", luminoso e levigato.
Scegli il focus
Quando il tempo stringe, il segreto è scegliere se vogliamo concentrare l'attenzione sullo sguardo o sulle labbra. In questo modo dedicheremo qualche istante in più alla zona del viso sulla quale vogliamo attrarre gli sguardi, creando un effetto WOW e sofisticato in pochissimi istanti! Effettuare una scelta è importante per evitare di truccare occhi e labbra in maniera completa ma frettolosa, con il rischio di ottenere un make-up poco riuscito. Resisti quindi alla tentazione di applicare troppo trucco, e continua a leggere i nostri segreti per un flash make-up che ti farà sentire al top per tutto il giorno!
Focus sguardo
Se scegliamo di concentrare l'attenzione sugli occhi, il segreto è quello di scegliere un ombretto ben pigmentato e in polvere. Utilizziamo un pennello piatto per applicare il colore sulla palpebra mobile e un pennello da sfumatura per ombreggiare anche l'incavo palpebrale e sfumare il prodotto verso l'arcata, creando un effetto degradè. L'applicazione dell'ombretto è più veloce rispetto all'eyeliner, richiede meno precisione e garantisce un effetto piacevole e luminoso, quindi è adatta per chi ha poco tempo e vuole ottenere un look accattivante senza sbavature. Scegli una tinta nude o pastello come quelle più di tendenza. Un tocco di mascara nero completerà alla perfezione il look occhi.
TIP: se il tempo lo permette aggiungi un ultimo tocco di illuminante nell'angolo interno e dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare: un dettaglio flash che farà la differenza!
FOCUS LABBRA
Se hai scelto di concentrare l'attenzione sul trucco labbra, è importante che l'applicazione sia flash ma il risultato impeccabile! Il primo step è stendere un velo di correttore sulle labbra stesse: questo permetterà al trucco di durare a lungo, di avere un disegno definito e soprattutto non permetterà che il colore delle tue labbra vari la nuance del rossetto che vuoi utilizzare (soprattutto se hai scelto una nuance nude). Dopo aver applicato il correttore con una spugnetta, puoi passare direttamente al rossetto o alla tinta labbra che hai scelto: non è necessario utilizzare la matita se non hai tempo o se non ne possiedi una del colore esatto! Il segreto per una stesura impeccabile al primo colpo è applicare la tinta o il rossetto con un apposito pennellino e partire dal disegnare il contorno delle labbra, per poi riempire la traccia. Il risultato parlerà da solo!
TIP: per un effetto volume applica un po di gloss trasparente al centro delle labbra!
Ora che sei un'esperta di flash-beauty, potrai dormire un po' di più al mattino
ed essere impeccabile senza dover perdere ore davanti allo specchio!