Molte ragazze non arricciano le ciglia per paura che possano cadere: è solo una leggenda. Per quanto ti possa dare una strana sensazione, questo metodo è facile e indolore. Ti regalerà bellissime ciglia ricurve per uno sguardo sempre più intenso.
Novellina o professionista, segui la nostra semplice guida passo a passo su come usare il piegaciglia per ciglia voluminose in questione di minuti.
Passo 1: piega indietro la testa
Piega la testa all'indietro e appoggia le ciglia sulla parte imbottita del piegaciglia. L'inclinazione della testa ti impedirà di pinzare per sbaglio la palpebra e farti male! Quando hai tutte le ciglia nel piegaciglia, chiudi le pinze e fai pressione un paio di volte.
In questo modo il riccio si formerà in modo naturale.
Fai in modo di non esagerare con la pressione quando chiudi le pinze.
Una pressione troppo forte può dare alle ciglia un brutto angolo di 90 gradi e rischia di romperle.
Passo 2: piega la punta delle ciglia
Poi, ripeti il passo 1 solo sulla punta delle ciglia. In questo modo le punte si solleveranno perfezionando il ricco e tenendolo in piega.
Se scaldi i cuscinetti del piegaciglia prima di usarlo la piega durerà ancora di più. Scaldali con il phone e controlla il calore sul dorso della mano. Dopo averli scaldati, segui il passo precedente. Proprio come un arricciacapelli, la piega delle ciglia durerà più a lungo.
Ti consigliamo di sostituire il cuscinetto del piegaciglia dopo qualche mese, come faresti con lo scovolino del mascara.
Passo 3: applica il mascara
Infine, applica il mascara come al solito, sottolineando la piega delle ciglia. È importante farlo come ultimo passo.
Se lo fai prima di piegare le ciglia queste potrebbero staccarsi a causa della consistenza appiccicosa del mascara.
Per dare una marcia in più alla piega, metti due dita sotto le ciglia.
Poi segui la curva delle ciglia per dare maggiore resistenza.