Lucide e glamour, le unghie in gel sono una meraviglia quando le applichi. Ma tra tre settimane, quando le unghie sono cresciute e stai aspettando disperatamente il giorno di paga, avrai bisogno di un altro modo per rimuovere lo smalto.
Scopri come togliere le unghie in gel comodamente da casa tua seguendo questi semplici passaggi.
Cosa mi serve per togliere le unghie in gel?
- 💜 Acetone
- 💜 Ciotola
- 💜 Stagnola tagliata in quadratini
- 💜 Batuffoli di cotone
- 💜 Lima per unghie
- 💜 Smalto rinforzante per unghie
Step 1: lima le unghie
Prima di togliere lo smalto, taglia e lima le unghie fino alla lunghezza desiderata.
Suggerimento: per mantenere la pelle intorno alle unghie protetta durante il processo di rimozione del gel, applica con cura la vaselina sulle aree interessate – questo eviterà che la pelle si secchi.
Step 2: immergi le unghie nell'acetone
Riempi mezza tazza di acetone. Immergere i batuffoli di cotone nell'acetone e posizionali delicatamente su ogni unghia in modo da coprire l'intera superficie. Se sei da sola o da solo, facilitati il compito concentrandoti su una mano prima di passare all'altra.
Step 3: avvolgi le unghie nella stagnola
Avvolgi ogni dito in un quadratino di carta stagnola, mantenendo sotto il batuffolo di acetone. Così facendo darai un po' più di pressione e tratterrai il calore per aiutare l'acetone a fare la sua magia.
Step 4: lascia tutto in ammollo
Tieni le unghie in ammollo un massimo di 30 minuti per ottenere i migliori risultati (ma controlla sempre l'etichetta sull'acetone per i tempi consigliati). Poi, guarda la tua serie TV preferita e rilassati…
Step 5: rimuovere la stagnola e ripetere
Togli la stagnola da ogni dito: verrà via facilmente se lo smalto gel si è completamente sollevato. Se rimangono alcuni resti, riavvolgi di nuovo e ripeti l'operazione finché non otterrai un risultato soddisfacente.
Ripeti i passaggi 1-4 con l'altra mano.
Suggerimento: applica uno strato di smalto rinforzante per unghie dopo aver tolto il gel, perché le unghie possono indebolirsi dopo averlo portato a lungo.