Come togliere il mascara waterproof è una domanda che ci siamo fatte tutte quando davanti allo specchio ci siamo viste con gli occhi da panda. Rimuovere il mascara waterproof è facilissimo basta solo qualche accorgimento in più.
Il mascara waterproof è sicuramente un elemento essenziale in qualsiasi trousse Make-Up, è il prodotto di punta se vuoi che il tuo trucco per gli occhi non faccia una piega né durante caldi giorni estivi, né durante lunghe giornate di festeggiamento per un matrimonio, né quando ti alleni in palestra! Tuttavia, spesso può risultare un po' difficile da rimuovere completamente alla fine della giornata.
Ecco i nostri migliori consigli su come togliere il mascara waterproof:
Consiglio 1: utilizza uno struccante specifico per gli occhi
Può sembrare scontato ma ti consigliamo di sostituire il tuo solito struccante generico con uno struccante appositamente formulato per gli occhi. Opta per uno struccante a base oleosa che è perfetto per agire sulle proprietà impermeabili del mascara. Lo struccante occhi ti garantisce oltre ad efficacia delicatezza perché è esclusivamente studiato per le aree sensibili, è il modo più sicuro e delicato per rimuovere i residui più ostinati.
Le soluzioni con olio scioglieranno delicatamente il prodotto waterproof, segui il prossimo consiglio per per massimizzare la loro azione.
Consiglio 2: Detergi delicatamente le ciglia
Utilizza un dischetto o un batuffolo di cotone imbevuto di struccante per occhi. Dedicati a struccare un occhio alla volta, posiziona delicatamente il dischetto di cotone sugli occhi chiusi e tieni delicatamente premuto per circa 20 secondi, in questo modo che il prodotto può sciogliere delicatamente il mascara sulle ciglia e neutralizzare l'azione impermeabile del waterproof. Trascina il dischetto sulle ciglia con un movimento prima verso il basso e poi verso l’alto, a questo punto segui lungo la piega delle ciglia dall'interno verso l'esterno dell'occhio.
Consiglio 3: Concludi con una spruzzata d'acqua
Una volta che anche gli ultimi residui di mascara sono stati rimossi, sciacqua il viso con dell’acqua tiepida per darti una rinfrescata e rinvigorire la pelle. Puoi anche utilizzare un detergente delicato sul resto del viso che ti consentirà anche di rimuovere eventuali residui di olio rimasti sul viso.
Ma qual è la differenza tra mascara waterproof e mascara non waterproof?
Mascara waterproof
La differenza sta nella formula. Il mascara waterproof è in grado di resistere alle sbavature e all’acqua grazie a ingredienti che rendono il prodotto impermeabile. Ha una presa extra-forte e puoi utilizzarlo non solo per andare in piscina ma anche per assicurarti un trucco fissato al massimo in qualunque situazione,
Tuttavia considera che il mascara waterproof impedisce che all'umidità di raggiungere le ciglia che quindi potrebbero seccarsi. Per questo motivo, ti sconsigliamo un uso quotidiano.
Mascara non waterproof
Il mascara classico è più delicato e più adatto all’uso quotidiano, e un’ottima opzione per i tuoi look occhi quotidiani. Inoltre, è più facile da rimuovere ma essendo meno resistente potrebbe sciogliersi più facilmente.