Con l'avvicinarsi delle feste natalizie starai senza dubbio cercando di dare alle tue unghie un nuovo look. Creare una manicure particolare e d'effetto sulle tue unghie è semplicissimo, abbiamo creato un tutorial passo dopo passo per dare alle tue unghie quello scintillio in più.
Di cosa ho bisogno?
Per ottenere unghie ombré glitterate hai bisogno di:
- Una lima e un bastoncino per manicure
- Smalto per unghie base e top coat
- Smalto nero
- Smalto glitter per unghie – oro o argento sono i migliori per questo look
3X2 NAIL CARE
Fase 1: Lima e Leviga
È sempre meglio cominciare preparando le unghie, non serve solo a mantenerle in ottima forma, ma anche a migliorare l'applicazione. Per prima cosa elimina ogni irregolarità con una lima e poi leviga la superficie perché siano il più lisce possibile. È possibile utilizzare un bastoncino da manicure per spingere delicatamente le cuticole, così darai forma alla base delle unghie che sembreranno più lunghe!
Fase 2: Applica il Base Coat
Applica il base coat su tutte le unghie, per trarne un doppio vantaggio. Prima di tutto, visto che applicherai uno smalto scuro, ci potrebbe essere la possibilità che macchi le unghie. Il base coat crea uno strato trasparente protettivo che ti aiuterà ad evitare che succeda; e poi così facendo è più facile che lo smalto faccia presa e crei una superficie liscia e omogenea.
Fase 3: Applica lo smalto nero
Applica lo smalto nero – più scuro è, meglio è! – sopra la base coat. Per una copertura completa non aver paura di applicare un secondo strato.
Fase 4: Glitter d'oro
Applica su ogni unghia lo smalto glitter color oro; come già detto, puoi usare anche quello argentato per ottenere un effetto diverso.
Fase 5: Applica su più strati
L'effetto ombré sulle unghie è lo stesso dei capelli, l'idea è creare una sfumatura che vada dal chiaro allo scuro o viceversa. Per le nostre unghie glitterate la sfumatura dev'essere meno brillante vicino alla cuticola e via via più intensa verso la punta. Per ottenere questo effetto, quando lo smalto glitter si è asciugato, applica un altro strato solo su metà dell'unghia.
Fase: 6: Glitter sulla punta
Per rifinire l'effetto ombré, dopo che il secondo strato si è asciugato, applica uno sottile strato di giltter solo sulla punta delle unghie.
Fase: 7: Top Coat
Ultimo step, ma certamente non meno importante, è il top coat che eviterà scheggiature indesiderate. Ecco fatto, unghie ombré glitterate in sette facili passi.