Le feste natalizie sono piene di sfarzo e scintille, perché la tua pelle dovrebbe essere da meno? Se vuoi una pelle iridescente da incantare, la risposta è lo strobing. Per chi ancora non conosce lo strobing, si tratta di un effetto che, attraverso l'uso degli illuminanti, mette in risalto i tuoi lineamenti per darti una pelle giovane e luminosa.
Uno strobing fatto male può dare alla pelle un aspetto lucido e grasso, ma se fatto bene farà brillare la tua bellezza. Leggi il nostro semplice tutorial per imparare a realizzare lo strobing alla perfezione.
Preparazione della pelle
Prima di applicare qualsiasi trucco, assicurarti che la pelle sia preparata correttamente. Per ottenere il perfetto luccichio di Natale la pelle deve essere idratata, per evitare di sembrare opaca e secca; se per natura hai la pelle grassa, un idratante non oleoso ti aiuterà a evitare che diventi troppo grassa.
Compra un idratante
Di cosa ho bisogno?
- Illuminanti in palette e stick
- Fondotinta
- Primer
- Lucidalabbra
- Crema idratante
- Mascara
Fase 1: applicare la base
Come sempre, è meglio cominciare con una buona base prima di applicare il trucco. Dopo aver idratato la pelle, applica il primer e poi il fondotinta, così sarà più semplice non solo ottenere un look definito e impeccabile, ma anche aumentarne la durata.
Fase 2: ombretto
Applica un ombretto nude sotto il sopracciglio e sulle palpebre.
Fase 3: mascara
Dai maggiore volume alle ciglia con il tuo mascara preferito. Non avere paura di applicare uno o due strati per avere una copertura completa.
Fase 4: risaltare con l'illuminante
È qui che inizia il divertimento, la chiave delle strobing è applicare l'illuminante su quelle aree normalmente colpite dalla luce. Comincia con la guancia e con un pennello stendi uno strato leggero di illuminante sugli zigomi.
Fase 5: illuminante o strobing in stick
Per le zone più difficile da raggiungere, come sotto il sopracciglio, usa un illuminante o uno strobing in stick. Ti permetteranno un'applicazione più precisa.
Fase 6: illuminare il naso
Il setto nasale è un altro punto decisivo dove applicare l'illuminante. Ricordati di non esagerare, usa le dita per applicare delicatamente l'illuminante dal centro del setto nasale fino alla punta.
Fase 7: lucidalabbra
Anche le tue labbra devono abbinarsi al resto del look. Per dare loro una sfumatura scintillante e morbida applica un lucidalabbra naturale o nude.
Fase 8: archi di Cupido
Per far sì che le tue labbra siano ancora più sensuali applica l'illuminante agli archi di Cupido.
Fase 9: décolleté
Per completare il look, picchietta un po' di illuminante sul décolleté concentrandoti sulla clavicola. La tua pelle avrà ora un perfetto effetto rugiada e sarà luccicante e pronta per le feste.