Tutti vogliono godersi un po' di riposo e relax ogni tanto, però non è sempre possibile permettersi il lusso di andare alla spa. Se sei in vena di coccole senza dover per forza uscire né spendere troppi soldi, prova questi trattamenti ringiovanenti e super rilassanti che potrai sperimentare anche a casa.
Per goderti un'esperienza da spa in casa:
Crea l'atmosfera
Una delle cose più rilassanti di una spa è l'atmosfera che si respira. Puoi imitare facilmente quella sensazione a casa tua, con qualche candela profumata, musica di sottofondo, indossando la vestaglia più morbida, e ricordandoti di spegnere il cellulare!
Ringiovanisci il tuo corpo
Stimola la circolazione e rimuovi la pelle morta e secca con una spazzola per il corpo. Comincia dai piedi risalendo il corpo con movimenti piccoli e circolari fino al cuore. Questo movimento è un toccasana per la pelle e ti lascerà una sensazione di rinnovata freschezza. Subito dopo entra in doccia per lavare via i residui e finisci la tua azione rinnovatrice sulla pelle applicando una lozione idratante per il corpo per evitare che la pelle si secchi.
Detergi il viso e fai una maschera
Una maschera viso è l'occasione perfetta per prenderti del tempo e viziarti un po'. Assicurati prima che la pelle sia ben detersa e non abbia residui di prodotti cosmetici, così gli agenti attivi della maschera penetreranno in profondità. Applica la maschera per il tutto il tempo consigliato, siediti comod* e lasciala agire.
Non sai quale maschera usare? Se ultimamente hai avuto qualche brufolo, prova una maschera con argilla purificante. Se vuoi fare un detox della pelle, meglio una maschera al carbone, se invece ti serve maggiore idratazione, una maschera con acido ialuronico. Troverai una maschera per qualsiasi tua esigenza.
Bagno di vapore
Un altro modo per liberarti dalle impurità della pelle sono i suffumigi. Basta bollire un po' d'acqua in una bacinella, aggiungere qualche goccia del tuo olio essenziale preferito. Mettiti un asciugamano che copra testa e bacinella per canalizzare il vapore sul tuo viso e e consentire ai pori di aprirsi. Finisci con un tonico per rimuovere impurità e sebo in eccesso e poi massaggia la pelle con una crema idratante.
Coccola anche i capelli
È facile dimenticare che i capelli hanno bisogno di attenzioni, è bene anche a loro del tempo mentre ci concentriamo sulla pelle. Applica una maschera per capelli per restituire l'umidità e riparare le ciocche rovinate. Puoi lasciarla in posa per tutto il tempo in cui esegui gli latri trattamenti così avrà più tempo per agire!
Una pedicure perfetta
E non dimenticare i piedi! Strofina con la pietra pomice le parti più ruvide dei piedi per rimuovere le cellule morte della pelle e ammorbidire anche la zona di pelle del nostro corpo più dura in assoluto. Applica un buono strato di crema per ripristinare l'idratazione della pelle. Dopo qualche minuto, puoi cominciare a mettere lo smalto per le unghie e fare altri trattamenti di bellezza. Ricorda, per avere un colore che dura a lunga, applica prima una base e poi un top coat per fissare bene il colore, quello che vale per la manicure vale anche pe rla pedicure!