Ti sembra che, per quanta pazienza ci metti, i tuoi capelli non crescono mai oltre una certa lunghezza? Sappi che il tuo sogno di avere capelli lunghi e vaporosi sta per realizzarsi! Abbiamo raccolto i segreti migliori e i trucchi da provare per avere a breve capelli più forti, lunghi e sani.
I 5 SEGRETI CHE DEVI CONOSCERE
1. Riduci l'uso di strumenti a calore per capelli
Se usi con una certa regolarità piastre e ferri per capelli, meglio darci un taglio se vuoi far crescere i capelli. Acconciare i capelli con il calore li può danneggiare e aprire le punte. Prova ad accettare così com'è la tu chioma al naturale o sperimenta acconciature senza calore, come le trecce o un raccolto casual.
Se proprio non ci riesci tutti i giorni, allora fai in modo di proteggere i capelli con uno spray termo-protettore e abbassa la temperatura dello strumento a calore che utilizzi.
2. Usa prodotti per la crescita
Dai una mano ai tuoi capelli testando alcuni prodotti per la crescita nella tua routine quotidiana di acconciatura. Concediti shampoo, balsami e trattamenti intensivi che contengano ingredienti come la caffeina per stimolare la crescita dei capelli. Se hai i capelli sottili o radi prova un trattamento contro la caduta che ricostruisca la fibra con cheratina.
3. Spunta i capelli frequentemente
Concediti un taglio ogni 6 settimane. Sarà sufficiente tagliare alcuni millimetri, in questo modo non accorcerai i capelli ma eviterai le doppie punte e darai una sferzata alla crescita, rafforzando la fibra capillare.
4. Dieta e integratori
Se hai dato ai capelli tutte le cure esterne possibili, forse è ora di provare ad aiutarli dall'interno. I nostri capelli si rinvigoriscono e crescono sesupportati dalle vitamine giuste, tra cui biotina, zinco e selenio, che appunto ne stimolano la crescita e prevengono la caduta. Se credi che alla tua dieta manchino questi elementi, allora vale la pena provare alcuni integratori.
Consulta sempre un farmacista o il tuo medico curante, perché potrebbero voler controllare che non ci siano controindicazioni e darti i consigli sul miglior percorso da prendere.
Una dieta sana e bilanciata dà al tuo corpo tutte le vitamine e i minerali di cui ha bisogno per funzionare al meglio, aiutando le cellule che costituiscano i capelli. Quindi, riempi il piatto con frutta fresca, verdure e alimenti ricchi di proteine come le carni magre, frutti di mare e uova, per assicurarti di dare ai capelli le sostanze nutritive per restare in forse e salute.
5. Passa a un pettine districante a denti larghi
I pettini e le spazzole con i denti ravvicinati possono tirare i capelli e strapparli alla radice, soprattutto se sono annodati. Usa una sempre una spazzola a denti larghi, perché scivolerà delicatamente tra i capelli senza tirarli. Pettina i capelli alla mattina e alla sera e parti sempre dalla radice con il pettine: il massaggio effettuato sul cuoio capelluto riattiverà il microcircolo e stimolerà l'apporto di nutrimenti ai tuoi capelli.
Segui i nostri consigli e affidati per un mese a questa hair beauty-routine, con i migliori prodotti!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it