Come combattere le occhiaie è un cruccio di molte. Ormai sei rientrata nella tua routine lavorative, le vacanze sono un ricordo lontano e la sveglie presto sono ridiventate un'abitudine. La solita vita piena di impegni sta appesantendo il tuo sguardo?
Ecco come mascherare occhiaie e gonfiore nella zona occhi...
Come combattere le occhiaie sgonfiando le borse sotto gli occhi
Considera che, le borse sotto gli occhi sono causate dalla ritenzione idrica e sono assolutamente normali con l'invecchiamento. tuttavia, la mancanza di sonno o le allergie possono visibilmente accentuare il gonfiore.
Per attenuare l'inestetismo delle borse sotto gli occhi, ti consigliamo prima di passare al trucco di provare dei trattamenti specifici, ad esempio dei sieri con applicatore a sfera per idratare e stimolare dolcemente l'area delicata potrebbero fare al caso tuo.
Oppure, segui questo consiglio efficace e fai-da-te: metti in frigo una maschera occhi rinfrescante, lasciala lì per tutta la notte, il mattino dopo applicala massaggiando la zona per 5 minuti prima di cominciare con la tua routine di skincare e make-up.
Come nascondere le occhiaie con il trucco
Passo 2
Scegli accuratamente il correttore per gli occhi. L'ideale sarebbe trovare una tonalità che riesca a contrastare la tonalità grigia della pelle in quella zona ma soprattutto che riesca ad uniformare il colore con il resto del viso, cerca il correttore del colore più simile al tuo incarnato. Per stenderlo, disegna un triangolo. Traccia la base del triangolo sotto l'occhio con la punta in basso appena sopra la guancia. Stendilo con l'anulare.
Passo 3
Con un pennello spolvera della cipria sul correttore per far sì che duri tutta la giornata. Picchietta piano il pennello sotto l'occhio, cominciando dall'angolo interno.
Passo 4
il tocco finale per uno sguardo fresco è l'illuminante. Picchiettalo sopra lo zigomo e uniforma delicatamente con il dito. In questo modo la luce rifletterà in modo più intenso e darà risalto ai lineamenti del viso, schiarendo tutta la zona.
Come schiarire gli occhi con il trucco
Passo 1
Piegaciglia: questo sconosciuto ma importantisismo! Appoggialo il più vicino possibile alla base delle ciglia, stringi e mantienilo stretto sulle ciglia per qualche secondo, ripeti delicatamente per altre cinque volte su tutti e due gli occhi.
Passo 2
Stendi un ombretto oro chiaro sulla palpebra coprendo tutta la palpebra fino agli angoli interni dell'occhio.
Passo 3
Applica una matita bianca o color burro sulla rima dell'occhio per schiarirlo e farlo risaltare: così non solo sembreranno più vigili, ma nasconderai meglio ogni traccia di rossore.
Passo 4
Finalizza il look con il mascara per allargare lo sguardo. Sarà così ammaliante che nessuno si accorgerà delle tue occhiaie!