Il rossetto matte è una tendenza popolare da decenni. Si tratta della combinazione perfetta tra audacia e discrezione che durerà tutto il giorno con qualche minino ritocco. Perfezionare questo look richiede un po' di destrezza, ma il gioco vale la candela. Ecco come puoi trasformare le tue labbra con la nostra masterclass di rossetto matte:
Rossetto Matte
Esfoliare
Niente rovina un look irresistibile come delle labbra secche. Quando hai a che fare con i rossetti matte, non sono così clementi come un normale lucidalabbra, quindi è fondamentale esfoliare. Applica un po' di balsamo per labbra e poi rimuovi ogni traccia di pelle morta con un cotton fioc. Puoi ottenere lo stesso effetto anche con uno spazzolino.
Idratare
Quando ti metti un rossetto matte è importantissimo idratare le labbra perché le sue capacità disidratanti possono provocare il tanto temuto effetto labbra secche anche solo dopo qualche ora.
Applica l'idratante per ammorbidire le labbra e creare una superficie liscia. L'idratante agirà anche come una barriera, evitando che il rossetto matte ti secchi le labbra. Ti raccomandiamo un idratante chiaro che non darà fastidio al tono matte. Applicalo, aspetta qualche minuto che si assorba e poi passa al prossimo passo.
Matita labbra
Scegli una matita labbra dello stesso tono del rossetto e usala per definire la forma delle labbra. Se inserisci una croce a braccia uguali nel mezzo delle labbra otterrai un arco di Cupido simmetrico.
Poi, traccia il contorno naturale delle tue labbra. Se preferisci labbra più piene, allora applica la matita nel bordo esterno delle tue labbra.
SUGGERIMENTO: Se copri per intero le labbra con la matita il rossetto matte durerà più a lungo, oltre a evitare il tanto temuto look labbra nude a matita.
Rossetto
Riempi le labbra con il rossetto matte del tuo colore preferito. Per i punti più complicati da raggiungere come gli angoli, usa un pennello per rossetto.
SUGGERIMENTO: Se dovessi sbavare qualcosa nel processo, prendi il correttore e con un pennello rifinisci le aree fuori dalle labbra.
Togli l'eccesso
Premi una salvietta sulle labbra per rimuovere il rossetto in eccesso. Il perfetto look matte è completo!
Smooky Eyes
Per concludere il tuo make-up puoi optare per un intenso smooky eyes, perfetto per rendere il tuo sguardo seducente!