Se diciamo Black Liner a che cosa pensi?
È ora di dimenticarti del classico look occhi di gatta: ormai l’eyeliner grafico è la vera tendenza!
Il classico eyeliner a coda lascia spazio a tratti grafici e dal taglio deciso. Le possibilità sono infinite: dalle linee semplici in onore del trucco minimalista, alle creazioni più bizzarre per stupire con eleganza!
Se sei pronta a riscoprire il tuo lato creativo con il Black Liner nella sua versione grafica, continua a leggere ed esperimenta la nostra interpretazione di "cut crease", un look che puoi indossare perfettamente sia il giorno che la sera!
Black liner grafico: istruzioni per l’uso
Il black liner effetto cut crease in realtà è un look molto semplice, ma ad effetto. Consiste nel disegnare una linea grafica lungo la piega palpebrale e una lungo la linea ciliare. Che cos’ha di fantastico? Dona a tutte le forme di occhi: peccato non averlo scoperto prima!
Step 1: crea la base
Applica la tua solita base per il trucco, il fondotinta e la cipria, quindi metti un ombretto matt sulla palpebra. Questo step è molto importante: renderà più semplice creare una linea netta e pulita, e la farà durare molto più a lungo soprattutto se tendi ad avere la pelle grassa.
Step 2: tratto di black liner sulla linea ciliare
Inizia a creare il tuo look disegnando prima la riga di eyeliner lungo la linea ciliare.
Se non sei abituata ad usare l’eyeliner liquido, fai con calma per prenderci la mano.
Inizia dall'angolo interno dell'occhio e disegna un puntino, quindi prosegui verso l'esterno disegnando dei piccoli trattini che poi unirai tra loro.
Una volta definita la rima cigliare, fai un puntino dove vuoi che finisca la “coda”. Successivamente collega l'angolo esterno dell'occhio al puntino realizzando una linea morbida e definita. Aspetta che asciughi prima di passare allo step successivo!
Step 3: tratto di black liner "cut crease"
Per creare la riga nel punto giusto della piega palpebrale, mettiti allo specchio tenendo il mento sollevato in modo di riuscire a specchiarti tenendo la palpebra socchiusa. Se disegni la riga troppo in alto rispetto alla piega naturale, corri il rischio di creare uno sguardo sorpreso, se la disegni troppo in basso rischi che non si vedrà affatto! Per iniziare usa una matita Kohl con la punta sottile, e disegna una linea morbida sulla piega palpebrale. Il tratto deve essere delicato per poter essere eliminato facilmente in caso di errori, ma anche definito in modo da poter essere successivamente ripassato con un eyeliner liquido.
Una volta raggiunta la fine della piega, continua oltre disegnando una piccola coda, imitando quella che hai creato dalla linea ciliare, in modo che risultino quasi parallele.
Step 4: aggiungi i dettagli finali
Con un eyeliner di precisione liquido, disegna due piccole linee che scendono verso l'angolo interno degli occhi per evidenziare gli angoli. Se pensi che non siano adatte alla forma del tuo occhi o che andranno via, aggiungi un altro tocco finale a tuo piacimento. Ad esempio dei puntini attentamente posizionati a tuo piacimento staranno benissimo! Sbizzarrisciti e valorizza il tuo look al massimo!
E ora che il Black Liner graphic look è sui tuoi occhi, goditi il risultato finale da vicino con l'esclusivo Purple Mirror firmato Jeffree Star!
Dal 25/11/2019 al al 01/12/2019 potrà essere tuo a solo 1€,
acquistando almeno un altro prodotto a tua scelta: non fartelo scappare!