Per concludere tutto lo zodiaco, oggi scopriremo da vicino il segno zodiacale del Capricorno. I nati tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, sono famosi per la natura molto seria e razionale, e per il loro attaccamento alle tradizioni famigliari. Continua a leggere per scoprire tutto sul Capricorno!
Le caratteristiche principali dei Capricorno
I Capricorno sono intraprendenti per natura! Lavorano sodo, sono pratici e ambiziosi. Danno sempre il meglio di se stessi, soprattutto nel lavoro, e sono implacabili nel raggiungere i loro obiettivi. La loro determinazione li fa arrivare dove vogliono, però così facendo possono focalizzarsi troppo sui lati negativi invece che sulle opportunità; inoltre sono spesso sensibili alle critiche e un po' permalosi.
Relazioni: Amici e famiglia
Per quanto riguarda amici e famiglia, i Capricorno sono impegnati, onesti e affettuosi. Si circondano di amici per la vita e difficilmente perdono tempo in relazioni temporanee. Riguardo alla famiglia, i Capricorno sono affidabili e magnanimi. Amano trascorrere tempo con la famiglia e troveranno sempre uno spazio per loro grazie ai ricordi infantili che custodiscono con tenerezza.
Relazioni: Amore
Non è semplice conquistare l'affetto di un Capricorno, poiché sono critici e difficili per natura, ma quando succede, ti ricompenseranno impegnandosi a lungo termine e relazioni affidabili e stabili. Se hai intenzione di sedurre un Capricorno, mostragli come ti senti, invece di usare le parole: è l'approccio che preferiscono!
Lavoro
Un Capricorno è il tipo di persona che vorresti nella tua squadra di lavoro! Sono concentrati e pieni di risorse e faranno qualunque cosa serva per portare a termine un compito. Sono disponibili agli straordinari e zelanti nel raggiungere gli obiettivi. I Capricorno sono ottimi manager e grazie alle spiccate doti organizzative sono in grado di portare le persone attorno a loro a eccellere.
Elemento: Terra
Insieme a Toro e Vergine, i Capricorno sono un segno di Terra. Pratici e coi piedi per terra, il focus principale dei Capricorno è il mondo materiale e come sfruttarlo al massimo. Questo elemento, nonostante le qualità positive, li rende cocciuti e incapaci di accettare facilmente le opinioni degli altri che sono troppo distanti dalle proprie.
Pianeta dominante: Saturno
Saturno rappresenta ogni tipo di restrizione e la sua influenza rende i Capricorno pratici e responsabili. Tuttavia, non è sempre un tratto positivo poiché possono apparire talvolta distanti, freddi, e insensibili. I Capricorno dovrebbero imparare a perdonare di più per portare più positività nella loro vita.
Come far felice un nato sotto al segno del Capricorno?
Ecco i prodotti che amerà: