Il giorno ed il mese in cui nasci determinano qual è il tuo segno zodiacale: in questa serie di articoli esamineremo le caratteristiche di ciascun segno zodiacale; se vuoi scoprire qualcosa di te le stesso, o delle persone che cobnosci, sei nel posto giusto! Questa volta è il turno di quelli nati tra il 21 marzo e il 19 aprile:
le persone del segno zodiacale dell'Ariete

Curiosità sull'Ariete

Com'è essere un Ariete?
L'Ariete è il primo segno dello zodiaco e questo si riflette nel loro modo di presentarsi. Agli Ariete piace fare i capo branco, sono i primi della fila quando c'è da fare qualcosa e non temono la sfida di essere i migliori in ogni cosa che fanno.
Un Ariete è affascinante e carismatico, sempre presente per gli amici. Sono felici di stare sulle loro posizioni ma se ne hanno bisogno possono combattere le battaglie di qualcun altro. Nonostante siano protettivi con amici e famiglia senza alcuna paura, gli Ariete sono anche molto indipendenti, ed è qui che nasce la loro natura competitiva. Hanno comunque anche un lato più morbido e possono essere molto giocherelloni e romantici nella relazione.
Il loro desiderio di vincere e caparbietà sono una marcia in più in aree come il lavoro o una competizione, ma questo li porta anche a essere irascibili, concentrati su se stessi e impazienti.
Gli Ariete amano una vita avventurosa e portare gli altri con loro, ma siete avvisati: di solito provano sempre a essere il centro dell'attenzione!
Il tuo simbolo: Il montone
Gli Ariete sono rappresentati con il simbolo di un montone. Col tempo, il montone ha assunto un significato di fertilità e coraggio. Le corna del montone sono considerate come la "cornucopia", che simboleggia l'abbondanza, e spesse come simbolo di leadership, una caratteristica naturale degli Ariete.

Il tuo elemento: Fuoco
Gli Ariete sono dominati dall'elemento passionale: il fuoco. Sono molto diretti quando vogliono qualcosa e chi gli sta vicino lo sa bene. Marte è il pianeta rosso e caldo, quindi chi nasce sotto questo elemento sarà impetuoso, energico e proietterà fiducia.
Il tuo pianeta dominante: Marte
Marte, il dio della Guerra, domina gli Ariete. È noto come il pianeta dell'energia, dell'azione e del desiderio. Se sei dominato da Marte, sarai motivato all'azione prima della riflessione, molto poca meditazione e un carico di energia grezza.
