Decidere la meta delle tue vacanze è davvero eccitante con così tanti posti da scegliere. Preferisci una pausa a Parigi o un'escursione storica nelle grotte di Ajanta in Aurangabad, in India? Per gli sposini magari il paradiso pittoresco dell'isola Mactan nelle Filippine, non sarebbe perfetto? Abbiamo selezionato quelle che per noi sono le 5 destinazioni più trendy del momento e le abbiamo abbinate a una fragranza iconica ma forse inaspettata.
ENTDECKEN SIE SOMMER-DÜFTE VON PARIS BIS INDIEN
FRANCIA - LAVANDA
Parigi è una splendida città dall'architettura caratteristica e luoghi storici come la torre Eiffel, ma poche persone sanno che la Francia è il luogo in cui la lavanda è stata utilizzata per la prima volta. Può regalarti una notte intera di sonno e infondere serenità, la lavanda è famosa per questa nota delicata che si ritrova in particolare nei profumi per uomo.
LE FILIPPINE - YLANG-YLANG
Note per i mari cristallini e la sabbia dorata delle spiagge, le Filippine sono un paradiso in terra. Da dove proviene l’Ylang-Ylang dai petali gialli? Carico di sensualità e noto afrodisiaco, l’Ylang-Yland dona una dimensione nuova a ogni fragranza. Sapevate che tra le più famose a contenerlo c’è Gucci Bamboo?
ITALIA - IL MELANGOLO
La storia e la cultura abbondano in Italia, dove non si è mai troppo distanti da siti storici, artistici o antiche rovine. Il melangolo, cui spesso ci si riferisce con "Fiori d'arancio" nei profumi, cresce in molti frutteti italiani. I suoi fiori bianchi e profumati si usano per dare vita a una fragranza d'agrume euforica e potente, che ritroviamo spesso nei profumi donna di Dolce & Gabbana
MAROCCO - LA ROSA
I vicoli tortuosi e infiniti dei mercati di Marrakech ci offrono uno scorcio della cultura e della varietà del Marocco. La rosa, per quanto sia sinonimo di Inghilterra, è coltivata in Marocco per il clima molto più temperato. Simbolo d'amore e affetto, la rosa è da anni usata per confezionare i profumi per dare un tocco di passione e romanticismo. Una delle fragranze più famose è l'Eau de Parfum di Chloé.
INDIA - IL GELSOMINO
Al pari dell'Italia, anche l'India possiede una forte eredità culturale che arriva dalla musica, dal cibo e dai profumi. Il gelsomino, spesso chiamato "re dei fiori", viene coltivato in India da molto tempo per il suo forte profumo dolciastro. Il gelsomino è molto usato nei profumi per donne e per uomini di Giorgio Armani e Bulgari.