L'avvicinarsi delle festività è l'occasione ideale per esprimere tutta la tua creatività con il trucco! Hai in programma una cena con le amiche o vuoi rendere il giorno di festa indimenticabile con un look unico? Abbiamo creato due tutorial make-up per ispirarti. Guarda come trasformiamo un viso con due look diversi (uno grazioso e di tendenza, l'altro senza tempo e glamour) usando la collezione natalizia a marchio Marionnaud.
Look 1: Bellezza di tendenza
Partendo da una pelle pulita e ben idratata, con un pennello per fondotinta applica una base liquida effetto glow. Dopodiché, risalta il tuo viso pettinando le sopracciglia con uno scovolino verso l'alto; questo effetto farà sembrare questo trucco in qualche modo più naturale.
Adesso occupati degli occhi. Scegliendo dalla Marionnaud Makeup Palette, applica un ombretto sulle tonalità del rosa sulla piega della palpebra per una cromaticità morbida, per poi passare ad applicare un eyeliner in gel nero con un pennello angolato. A questo punto, cominciando dall'angolo interno dell'occhio, disegna una linea morbida lungo la rima ciliare ed estendi il tratto arrivando in corrispondenza dell'estremità del sopracciglio. Infine, rendi più intenso il tuo sguardo con vari strati di mascara allungante e volumizzante.
Gli occhi sono al centro di questo look, ma è grazie ad alcuni piccoli dettagli che prende veramente forma. Evidenzia i punti più alti degli zigomi per aggiungere un tocco di brillantezza, e non dimenticare di dare alla tua carnagione una nota di colore con il blush.
E perché non provare una della maggiori tendenze dell'anno, le lentiggini finte? Questa graziosa aggiunta per qualsiasi look può essere creata usando una penna per lentiggini finte. Se non ce l'hai, una matita per sopracciglia marrone va altrettanto bene!
Per il tocco finale (e per essere sicura di essere pronta per il Natale), applica un rossetto liquido rosso pastello. Bellissima!
Look 2: Glamour senza tempo
Come sempre, prima di cominciare con il make-up, assicurati che la pelle sia pulita e ben idratata. Inizia creando una base splendente con un fondotinta luminoso da applicare con un pennello o una spugnetta.
Questo look mozzafiato è tutta questione di glamour, quindi, con una pomata per sopracciglia, crea delle sopracciglia accattivanti e al contempo raffinate e definite alla perfezione.
Lo smokey eye a Natale è un classico come il panettone e il pandoro, quindi non temere! Comincia con un colore di fondo neutro su tutta la palpebra, per poi passare a uno più scuro da applicare nella piega e lungo la rima ciliare. Infine, usa un pennello soffice e pulito per sfumare eventuali linee nette.
Con una matita kohl nera, tratteggia la rima interna per amplificare l'effetto smokey e aggiungi il tocco finale con delle ciglia finte super naturali. Le ciglia finte non fanno per te? Nessun problema! Amplifica l'effetto glamour con vari strati di mascara incurvante.
Sei quasi pronta per la festa! Completa il tuo look con un tocco di bronzer sotto gli zigomi per far risaltare il tuo make-up e prepara le labbra per accogliere un bel rossetto liquido scuro.
Adesso sei pronta per fare colpo a Natale!