Nulla può battere una bella abbronzatura estiva. La pelle ha un aspetto radiante e le donne noteranno sicuramente la tua carnagione baciata dal sole. A ogni modo, non ti raccomandiamo di uscire e metterti a prendere il sole nelle ore più calde. Un’esposizione prolungata può causare danni alla pelle nonché numerosi problemi, tra cui l’invecchiamento precoce.
In questi ultimi anni è diventato abbastanza normale per uomini e donne ricorrere all’autoabbronzatura come opzione più sicura rispetto all’abbronzatura naturale o a quella artificiale. Detto ciò, se non la conosci, l’autoabbronzatura può essere un po’ scoraggiante.
Abbiamo raccolto alcuni punti chiave per permetterti di ottenere un’abbronzatura perfetta.
Spray, liquido o schiuma?
La prima scelta che dovrai fare è il tipo di prodotto abbronzante che vuoi utilizzare. Ti raccomandiamo di utilizzarne uno spray, liquido o in schiuma. Sono tutti e tre delicati sulla pelle e non renderanno la pelle appiccicosa.
Lento ma costante
Il miglior consiglio è di procedere all’abbronzatura gradualmente nel tempo: potrebbe sembrare strano vedere un’abbronzatura di 2 o 3 toni nell’arco di una notte.
Se non sei sicuro, applica un po’ di abbronzante su una piccola area nascosta: è un ottimo modo per testare la tonalità acquisita e scoprire eventuali sensibilità agli ingredienti.
Non dimenticare di esfoliare la pelle
Applicare un autoabbronzante senza esfoliare adeguatamente la pelle può portare alla formazione di macchie: ricorda di procedere sempre all’esfoliazione con uno scrub corpo e viso per rimuovere le cellule morte.
Usa i guanti
Se vuoi ottenere una copertura completa e uniforme, procurati un paio di guanti per autoabbronzante. Questi pratici guati per l’applicazione ti aiuteranno a raggiungere risultati migliori garantendo una corretta distribuzione sulla pelle anche nelle zone ricoperte di peli.
Lavati immediatamente le mani
Non dimenticare di lavarti le mani immediatamente: una cosa è avere una abbronzatura dorata, un’altra è avere le mani di 5 tonalità più scure rispetto al resto del corpo.
Se hai dimenticato di lavarti le mani e sei un po’ agitato per questo, sono disponibili prodotti appositi per rimuovere l’abbronzatura.
Tieni la pelle idratata
Infine, una volta abbronzato alla perfezione, ricorda di idratare regolarmente la pelle. Un idratante privo di olio ti aiuterà a conservare l’abbronzatura e a mantenere idratata la pelle.