L'8 marzo è la Festa della Donna; un giorno dedicato a celebrare il successo delle donne in tutti i campi e ricordare l'importanza di supportare le donne in tutto il mondo.
Quando le donne si sostengono a vicenda, succedono cose incredibili! Di seguito alcuni modi di essere presenti per le donne di cui vi circondate.
Fai vedere che ci sei
Chiama un'amica; vai a trovare tua mamma o tua nonna; sii di conforto; manda una foto simpatica ed edificante al tuo gruppo di amiche; sorridi alle altre donne per la strada! Non puoi sapere la differenza che fa un gesto che ti porta via soltanto qualche secondo.
Sii onesta e aperta
Ciò che non si conosce può essere fonte di insicurezza, quindi sii aperta e onesta con le donne attorno a te. Parla di relazioni, lavoro, vacanze, successi e difficoltà. Queste conversazioni aiutano le donne a provare un senso di normalità. La vita è fatta di momenti belli e brutti, condividili con tutte.
Condividi quello che sai
Ti sei mai sentita un po' persa quando hai cominciato un nuovo lavoro? Piccole cose, come sapere dove sono le tazze, come usare la stampante o capire dove prendere il pranzo possono rendere il primo giorno molto meno stressante. Per cui, se vedi una donna come te in difficoltà sul posto di lavoro, condividi quello che sai! Vedere una persona che usa quello che hai condiviso con lei, e crescere, è una sensazione molto gratificante. Inoltre, è ottimo per il tuo karma!
Collaborare, non competere
La competizione può renderci più veloci, ma la collaborazione ci rende migliori! Fai squadra con donne, avrete successo assieme e diffonderete la positività della collaborazione invece di alimentare le insicurezze tipiche della competizione.
Sii sempre preparata (e magari fatti una nuova amica!)
La solidarietà femminile non è soltanto esserci dal punto di vista emotivo o professionale; molte amicizie tra donne si sono formate aiutandosi l'una con l'altra, a prescindere dalla visibilità del gesto. Quindi, signore, dimostrate alle donne della vostra vita quanto ci tenete: regalate il prodotto beauty più atteso oppure quello più inaspettato! portate con voi sempre una spazzola, prodotti per l'igiene intima e anche antidolorifici, perché non si sa mai quando può servire!
Buona Giornata internazionale della Donna!