Gli anni 80 sono stati un grande decennio. La tecnologia si sviluppava a un passo sempre più rapido, le icone della musica creavano dischi incredibili, era il periodo delle acconciature stravaganti! Anche se alcuni di queste mode non hanno fatto mai presa, altre esistono ancora oggi con sole minuscole differenze. Abbiamo scelto tre emblematici trucchi o trend di bellezza anni 80 che hanno fatto ritorno sulla scena!
Sopracciglia naturali
Tra le cose per cui gli anni 70 erano famosi c'erano le sopracciglia depilate. Se da una parte mantenere sopracciglia ben curate è sempre consigliabile, strappare troppo le sopracciglia potrebbe farti assomigliare a una Flapper girl degli anni 20.
Gli anni 80 celebravano la naturale bellezza delle sopracciglia non depilate e anche oggi in modo simile questa moda ha fatto ritorno, anche se è sempre una buona idea avere sopracciglia curate. Sistema e dai forma alle sopracciglia con un pettine adatto e riempile con una matita per sopracciglia. Così facendo avrai sopracciglia piene e incredibilmente naturali.
Se vuoi depilarti le sopracciglia è sempre meglio seguire la loro curva naturale piuttosto che creare spigoli affilati, com'era di moda negli anni 2000, ma si tratta di un look che non ha fatto ritorno sulla scena.
Neon - Smalto e rossetto
Gli anni 80 sono stati un periodo pieno di colore dove le persone non temevano di osare, e il makeup non faceva eccezione. L'importante erano i colori vivaci e da nessun altra parte era più evidente che nei rossetti e negli smalti: tutta questione di fluoro! Abusare dei colori fluorescenti può essere un disastro assicurato, ma se usati con moderazione possono aggiungere un tocco giocoso a qualsiasi look, soprattutto in una festa.
Giallo, rosa, blu, verde, qualsiasi colore al neon va bene per un effetto pop. Per le unghie si può scegliere da una gamma di colori molto ampia, ma per il rossetto il nostro consiglio è di restare fedeli alle sfumature rosse/rosa, come il fucsia. Se cerchi di riprendere quel gusto anni 80 con il rossetto, il resto del trucco meglio che sia abbastanza semplice, magari con un ombretto scuro. Non serve altro perché i colori fluorescenti bastano da soli per attirare l'attenzione.
Alza il volume
Per ultima cosa, ma non meno importante, la bellezza degli anni 80 aveva come simbolo i capelli: quanto più voluminosi possibile. Sapere come cotonarsi i capelli era un'abilità che ogni donna, e uomo, doveva avere per un vero look anni 80. Forse gli anni 80 hanno esagerato un po' troppo con le pettinature gonfie, ma il volume è altrettanto importante adesso che allora.
Un modo fantastico di ottenere volume è pettinare al contrario i capelli con un pettine, a partire dalle radici e lungo il capello per qualche centimetro. Dopo aver ottenuto lo stile che preferisci, usa della lacca per fissare i capelli e voilà: anni 80 eccoci qua.