Se sei stufa del solito tran tran di Halloween (strega, scheletro, diavoletta, ripetere!) e quest'anno vuoi alzare l'asticella, allora il nostro trucco Fiamma ardente è quello che fa per te! L'ombretto arancione brillante e i dettagli intricati faranno sicuramente girare la testa sia per il dolcetto o scherzetto sia a casa per un Halloween tra demoni o amici stretti!
Avrai bisogno di:
- Eyeliner arancione
- Eyeliner viola
- Ombretto arancione
- Ombretto viola o rosa
- Eyeliner in gel nero
- Pennello per eyeliner
- Fondotinta
- Cipria
- Bronzer
- Illuminante
- Lucidalabbra
Passo a passo: Fiamma
Occhi
Inizia creando una fiamma arancione brillante, colorando nella metà interna della palpebra e poi sfumando con un pennello pulito.
Ripeti sulla metà esterna della palpebra, ma questa volta usa una matita viola e sfuma. In questo modo avrai le palpebre metà arancioni e metà viola.
Dopo aver colorato entrambe le palpebre, porta le matite arancione e viola sotto la linea delle ciglia inferiori e uniscile al centro.
Una volta che hai finito con la matita, passa sopra il colore con un ombretto altamente pigmentato: un ombretto arancione per la metà interna e viola o rosa per la metà esterna.
Come per la matita, usa un piccolo pennello da ombretto per schiarire la parte inferiore dell'occhio.
Sfuma tutti i bordi con un pennello da ombretto pulito e soffice e spazza via il prodotto in eccesso.
Poi, con un pennello per eyeliner e un eyeliner in gel nero, ripassa con cura la linea delle ciglia superiori. Prenditi il tuo tempo: non vorrai rimettere l'ombretto da capo!
Una volta che hai tracciato la linea delle ciglia, porta fuori il disegno dall'angolo dell'occhio creando l'inizio della fiamma. Disegna anche una virgoletta sull'angolo interno dell'occhio.
Una volta che hai la base della fiamma, pulisci i bordi riapplicando l'ombretto dove necessario.
Ripeti il disegno sull'altro occhio, facendo del tuo meglio perché siano uguali!
Aggiungi dettagli più curati sotto la linea delle ciglia inferiori e aggiungi qualsiasi dettaglio extra che desideri nell'area esterna e nella piega dell'occhio.
Ciglia
Premi delicatamente un piegaciglia sulle ciglia per alcuni secondi e poi applica uno strato di mascara per curvarle e dare maggiore definizione.
Base
Ora che i tuoi occhi fiammeggianti sono completi, puoi rivolgere l'attenzione alla base. Applica un fondotinta normale e sfumalo bene usando un pennello o una spugnetta. Fai molta attenzione a non sbavare i dettagli intorno agli occhi e poi fissa tutto con una cipria.
Contorna le guance con un bronzer di un paio di tonalità più scure della tua carnagione naturale e rifinisci la base con un tocco di illuminante.
Labbra
Per completare il look Fiamma, applica un lucidalabbra effetto bagnato e fai prendere a tutti un bello spavento!
Vai al nostro Halloween Hub dove troverai altri tutorial per spaventare e divertirti!
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it