Il makeup glossy fa ritorno sulle scene e noi ne siamo entusiaste! Ci ricorda di quando abbiamo scoperto il trucco da adolescenti. Questo revival del makeup glossy è una variante sofisticata e lucente di quello che applicavamo da ragazzine, che diventa anche confortevole e non appiccicoso!
Se sei emozionata come noi per questo ritorno, continua a leggere per scoprire come padroneggiare facilmente questo look cool e luminoso!
Occhi glossy
Ombretti luccicanti effetto bagnato si sono fatte strada dalle passerelle fino in fondo ai nostri cuori! Negli ultimi tempi i make-up artist li hanno usati su celebrità e modelle in passerella, e la buona notizia è che ottenere quest'effetto è facilissimo! Continua a leggere e scopri i tre semplici passi per avere fantastiche palpebre glossy.
1. Prepara le palpebre
Per assicurarti che il trucco sulla palpebre duri il più a lungo possibile, parti sempre con un primer per occhi. Applicalo su tutta la palpebra per ottenere una tela liscia e perfetta.
2. Applica l'ombretto
Le palpebre glossy possono essere del colore che preferisci, quindi scegli un tono di ombretto che si adatti al tuo desiderio della giornata. Gli ombretti in crema o in gel funzionano benissimo per questo look perché sono giù luminosi e iridescenti. Se preferisci un ombretto in polvere, scegli un tono metallico o perlato per dare un tocco scintillante al look.
3. Aggiungi il gloss
E ora ci si diverte! Usa un tubetto di gloss per labbra trasparente (controlla gli ingredienti per capire se lo puoi mettere sulle palpebre) oppure un balsamo multifunzione, come la Vasellina e applica il prodotto sulla palpebra con un pennello con setole fitte. Ne basta poco, quindi non andarci troppo pesante! Il gloss darà alle palpebre tutta una nuova dimensione!
Pelle glossy
Avere la pelle liscia, luminosa ed effetto bagnato, è diventata la tendenza del momento. Per ottenere una pelle effetto bagnato comincia preparandola con una crema idratante e poi applica un olio o un siero idratante per il viso per dare alla carnagione una lucentezza naturale. Una volta che i prodotti sono si sono ben assorbiti, applica un fondotinta illuminante per dare alla tua pelle radiosità e ritocca con un illuminante i punti sporgenti del viso, come le guance e l'osso sopraccigliare, per completare il look pelle glossy.
Labbra glossy
Se il pensiero di labbra glossy ti fa tornare in mente i lucidalabbra appiccicosi della scuola, non ti preoccupare: non stiamo parlando di quel tipo di look. Quando sono fatte nel modo giusto, le labbra glossy appaiono piene, soffici e bellissime. Per ottenere labbra glossy degne delle passerelle, devi seguire solo i tre passi che ti spieghiamo in seguito.
1. Traccia il contorno delle labbra
Con una colore che si abbini al look generale che vuoi, traccia con attenzione il contorno delle labbra. Ti consigliamo di seguire il contorno naturale delle labbra, senza tracciare il bordo esterno. Il gloss darà comunque un effetto volume ed il risultato sarà naturalissimo!
2. Riempi con il colore
Per riempire le labbra, per prima cosa usa la matita e poi applica un velo di rossetto o balsamo per idratare ed uniformare. Usare prima la matita renderà il colore più durevole.
3. Aggiungi brillantezza
Per dare una brillantezza e volume alle labbra glossy, scegli un lucidalabbra traslucido con pigmenti perlescenti. Applica il lucidalabbra sopra il rossetto e osserva le labbra scintillare sotto i raggi della luce!
Puoi anche scegliere un lucidalabbra leggermente colorato per aumentare la durata dell'effetto colore!
Ecco fatto! Tre semplici passi per ottenere il glossy makeup e tornare indietro nel tempo, con stile!
💜