Un trattamento di bellezza che può dare a un paio di occhi spenti un look sensazionale: le Extension ciglia stanno conquistando popolarità, e a ragione. Vuoi fare una prova, ma non sei sicura che su di te abbiano l’effetto desiderato? Ti proponiamo una lista dei punti da tenere in considerazione prima di prenotare l’appuntamento:
Tempi
Dall’avere un aspetto impeccabile nelle foto delle vacanze al catturare lo sguardo di qualcuno a un matrimonio, le Extension ciglia sono una scelta top per le occasioni speciali. Per avere ciglia dal look palpitante, assicurati di tenere in giusta considerazione i tempi di applicazione.
La maggior parte degli specialisti raccomanda di non esporre la colla a sollecitazioni fino a 12 ore dopo l’applicazione. Quindi, meglio evitare sudorazione eccessiva, immersioni in acqua e lacrime: interromperebbero il processo di asciugatura della colla provocando per di più irritazioni. E, dopo tutto, nessuno vuole apparire in foto con gli occhi rossi! Per andare sul sicuro, prenota un appuntamento con almeno 48 ore di anticipo dall’“evento speciale” al fine di ridurre al minimo la possibilità di spiacevoli inconvenienti.
Non tutte le Extension ciglia sono uguali
Se ti sei fermata ad ammirare le nuove Extension ciglia della tua migliore amica e vuoi averle anche tu, non pensare di ottenere lo stesso identico look soltanto prendendo appuntamento da uno specialista.
Le ciglia sono disponibili in forme, misure taglie e persino curvature diverse. È sempre meglio specificare l’effetto che desideri ottenere.
Possono portare a dipendenza!
Una volta provato l'effetto delle Extension ciglia, può essere difficile tornare alla normalità: i risultati sono davvero affascinanti. Questo può richiedere regolari (e spesso costosi) ritocchi dal momento che la durata media di un’applicazione è di 6-8 settimane a seconda della cura che se ne ha e della qualità delle ciglia / dell’applicazione.
Potrebbero richiedere un diverso make-up dell’occhio
Se eyeliner, ombretto e mascara formano parte del tuo look quotidiano, le Extension ciglia potranno obbligarti a cambiare un po’ abitudini. Per massimizzarne la durata (ed evitare l’effetto zampa di ragno ), l’uso del mascara è sempre sconsigliato sulle Extension ciglia.
Intorno alle ciglia, è necessario usare con parsimonia il detergente per make-up, oltre a sceglierne uno che sia anche privo di oli per evitare di sciogliere la colla.
Non si possono rimuovere
Il sabato sera, quelle ciglia audaci possono creare un effetto strabiliante; ma il lunedì mattina, in ufficio, potrebbero sembrare un po’ troppo vistose. Tuttavia, essendo semipermanenti, non possono essere rimosse a casa – soprattutto non strappandole una a una –, indipendentemente da quanto possa essere difficile resistere alla tentazione di farlo.
Cadranno in modo naturale con il ricrescere delle nuove ciglia oppure potrai farle rimuovere da uno specialista. Assicurati, quindi, di volere questo look per un periodo di tempo prolungato e non solo per una sera.
Che cosa sono le Extension ciglia?
Applicate una a una, le Extension ciglia sintetiche allungano e infoltiscono l’aspetto delle ciglia naturali. Sono semipermanenti e durano per l’intero ciclo di ricrescita delle ciglia, ossia all’incirca 6-8 settimane.