Sogni sopracciglia più folte e definite? Se la risposta è sì, non sei l’unica! Negli ultimi anni, la popolarità della tecnica di laminazione delle sopracciglia è cresciuta con un certo slancio, e con ragione. Questo trattamento innovativo trasforma sopracciglia diradate, sottili o a chiazze in splendide arcate uniformi nell’arco di un’ora! Se stai dunque considerando di sottoporti a una sessione di laminazione, ecco tutto ciò che devi sapere.
Che cos'è la laminazione delle sopracciglia?
La laminazione delle sopracciglia è una soluzione non definitiva e non invasiva che tratta e uniforma i peli sottili e ribelli delle sopracciglia, levigandoli fino a ottenere una posizione verticale più definita. Il risultato? Sopracciglia super-levigate che appaiono ben curate, come se fossero state trattate con ungel . Si può effettuare la laminazione delle sopracciglia presso un centro estetico specializzato con trattamenti di questo tipo oppure a casa con un apposito kit fai-da-te.
Quali sono i vantaggi della laminazione delle sopracciglia?
Avere le sopracciglia laminate presenta innumerevoli vantaggi. Innanzitutto, la trasformazione è immediata; non è invasiva e non richiede molte cure! In meno di un’ora, puoi dire addio alle sopracciglia diventate ribelli, sottili o diradate a causa del naturale invecchiamento, dell’uso eccessivo della pinzetta o della ceretta. E benvenute sopracciglia più folte, intense e definite.
Quali sono gli svantaggi della laminazione delle sopracciglia?
Siccome la pelle attorno alle sopracciglia è molto sottile, potrebbe sensibilizzarsi dopo il trattamento. Per proteggere la salute delle sopracciglia e della pelle circostante dovrai idratare e ammorbidire regolarmente la zona dopo il processo chimico.
Come laminare le sopracciglia
Come abbiamo detto, l’intero trattamento richiederà meno di un’ora, a seconda che tu ti sia rivolta a un centro estetico o lo farai a casa da sola.
Inizia con l’applicazione di una crema levigante sulle sopracciglia, che crea un processo chimico in grado di spezzare i legami dei singoli peli per modellarli facilmente nella nuova forma.
Si spazzolano quindi le sopracciglia sistemandole in modo da creare il look desiderato e si applica una lozione neutralizzante che mantiene i peli nella nuova posizione.
Infine, si aggiunge un olio nutriente sulle sopracciglia per ripristinare l’idratazione dopo il trattamento chimico.
Completata la laminazione, puoi usare la pinzetta, fare la ceretta o tingere le sopracciglia come preferisci, in base al look che desideri.
L’effetto del trattamento durerà da quattro a sei settimane, con cure adeguate. Trascorso questo tempo, le sopracciglia riprenderanno l’aspetto originario, a meno che tu non decida di ripetere il trattamento.
Per saperne di più su come avere sopracciglia dall’aspetto elegante, dai un’occhiata ai nostri prodotti specifici disponibili online e presso i punti vendita Marionnaud.