È ormai finita l’era delle sopracciglia sottili ed eccessivamente depilate; sono tornate decisamente alla ribalta le sopracciglia piene e folte. Sebbene non tutte abbiamo la fortuna di avere sopracciglia naturalmente folte, possiamo replicare il look adottando una serie di semplici accorgimenti e tecniche. Qui imparerai come ottenere sopracciglia più folte e quali sono i prodotti necessari per centrare l’obiettivo.
Lascia crescere le tue sopracciglia
Per contribuire ad aumentare la pienezza delle sopracciglia, non tirarle per un breve periodo. Anche se nella fase intermedia sembreranno un po’ disordinate, le tue sopracciglia ricresceranno in circa 12 settimane, consentendoti di avere un look naturalmente più folto. Se preferisci continuare a togliere i peli superflui, usa le pinzette in condizioni di buona illuminazione, per evitare di esagerare.
Nutrile e stimola la crescita con oli naturali
Gli oli naturali favoriscono la crescita delle sopracciglia creando una barriera protettiva che sigilla l’idratazione. Inoltre nutrono le sopracciglia rendendole morbide e sane. Puoi usare qualsiasi olio sulle sopracciglia. In particolare si usano comunemente l’olio di cocco, d’oliva e di jojoba che puoi tranquillamente applicare direttamente sulle sopracciglia prima di andare a dormire.
Tuttavia, l’olio di ricino è l’ingrediente noto per rappresentare il Sacro Graal delle sopracciglia sane, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche. Vanta anche un ricco contenuto di nutrienti, inclusa la vitamina E, che stimola la ricrescita dei peli. Un altro prodotto immancabile per avere sopracciglia folte è la vaselina. Nutre la pelle attorno alle sopracciglia e trattiene l’idratazione, promuovendo al contempo la guarigione della pelle dalle depilazioni frequenti.
Rinforza i peli con un siero per sopracciglia
I sieri per sopracciglia sono ricchi di aminoacidi, peptidi, biotina e cheratina, ingredienti che stimolano la crescita e favoriscono la formazione di follicoli piliferi forti e sani. Tuttavia, affinché i sieri per sopracciglia abbiano il massimo impatto, è fondamentale usarli con costanza.
Dopo aver accuratamente deterso la pelle, applica il tuo siero ogni sera per sei settimane. Se le tue sopracciglia sono particolarmente sottili o rade, prova ad applicarlo due volte al giorno, al fine di accelerare il processo di ricrescita. Una volta raggiunto un risultato soddisfacente, per mantenerlo continua ad usarlo a giorni alterni.
Riempi i buchetti con una matita o una pomata per sopracciglia
Per sopracciglia dall’aspetto naturale, puoi riempire i buchetti utilizzando una tonalità che sia il più possibile simile alle tue sopracciglia. I prodotti a base di cera potrebbero inavvertitamente strappare i peletti dalla radice, creando delle chiazze. Opta per una matita cremosa o una pomata per sopracciglia, che permettono di riempire le zone rade in modo facile ed efficace, donando un aspetto più pieno e folto.
La pomata è facile da usare. Basta prendere un pennello angolato e intingerlo leggermente. Prima di applicarla direttamente sulle sopracciglia, fai una piccola prova sul dorso della mano. Quindi, a poco a poco continua ad aggiungere il prodotto finché non raggiungi l’effetto desiderato.