Guardiamo le bellezze hollywoodiane da quando abbiamo imparato ad accendere la televisione. Che si tratti di Brigitte Bardot, Juliette Binoche, Sophie Marceau o della sensuale Eva Green, è impossibile restare indifferenti alle loro labbra perfette! Se vuoi sapere come avere labbra carnose e come prendertene cura al meglio, continua a leggere la nostra guida al rimpolpamento delle labbra!
Consigli per rimpolpare le labbra
Prima di iniziare questa guida al rimpolpamento delle labbra, ecco alcuni aspetti affascinanti che forse non conosci sulle tue labbra. Sono uniche, proprio come le tue impronte digitali. Tuttavia, le labbra sono 100 volte più sensibili dei polpastrelli poiché contengono milioni di terminazioni nervose. Ecco perché baciare è così bello! Inoltre, la pelle delle labbra è molto più sottile e delicata di quella del resto del corpo. Per questo le labbra possono seccarsi e screpolarsi.
Preparazione delle labbra:
1. Esfoliazione
Prima di provare uno dei nostri metodi per rimpolpare le labbra, è molto importante esfoliarle.
Investi in uno scrub appositamente pensato per trattare la pelle delicata delle labbra. Questo ti aiuterà a sbarazzarti delle cellule morte e della desquamazione. Le labbra desquamate non riflettono la luce e possono apparire più piccole di quanto non siano.
2. Idratare
Avrai notato che quando non bevi abbastanza acqua le tue labbra risultano secche e possono anche apparire raggrinzite a fine giornata. Questo perché quando il corpo è disidratato lo sono anche le labbra! Quindi, il nostro secondo consiglio è quello di mantenersi idratati bevendo molta acqua.
Tuttavia, l'acqua non è l'unico modo per idratare la pelle. Se hai sentito parlare delle meraviglie dell'acido ialuronico allora sai tutto sugli effetti ricostituenti che questo ingrediente umettante ha sulla pelle. Ecco, può essere altrettanto benefico per le labbra screpolate! L'idratazione extra può contribuire ad aumentare e trattenere l'acqua nelle labbra.
Morale della favola: non dimenticare le labbra quando applichi il tuo siero all'acido ialuronico!
3. Maschera per le labbra
Applichiamo maschere sul viso per migliorare la nostra pelle, ma perché ci dimentichiamo delle labbra? Una maschera per le labbra contribuisce a renderle più carnose in meno tempo.
Puoi trattare labbra secche e irritate grazie a ingredienti idratanti e nutrienti. I risultati sono immediatamente visibili e si traducono in labbra più sane che appaiono più piene.
Alcune maschere sono realizzate in fogli di tessuto da applicare direttamente sulle labbra e lasciate agire fino a quando tutti gli ingredienti, come collagene, estratti di frutta, oli e burri, non sono penetrati. Al contempo, una maschera da notte per le labbra può essere applicata come balsamo alla fine della skincare serale.
Prodotti per rimpolpare le labbra:
4. Trattamento labbra ai peptidi
I trattamenti per le labbra a base di peptidi sono una novità assoluta. Ammettiamolo, se li usa Hailey Bieber, lo faremo anche noi! Ma cos'è esattamente un trattamento labbra ai peptidi e come può rimpolpare le labbra? Si tratta in pratica di una tecnologia avanzata in un tubetto di lucidalabbra. I trattamenti per le labbra ai peptidi sono essenzialmente un prodotto per rimpolpare le labbra che contemporaneamente le tratta e le lucida. I peptidi di nuova generazione stimolano efficacemente la produzione di collagene, aiutano la pelle a trattenere l'idratazione, minimizzano le linee sottili intorno alla zona delle labbra e le fanno apparire visivamente più carnose!
5. Gloss rimpolpante
I gloss rimpolpanti sono i più amati. In genere aumentano l'afflusso di sangue alle labbra creando infiammazione grazie all'infusione di ingredienti come pepe, mentolo, cannella, peperoncino o zenzero. Tutta questa attività fa affluire il sangue alle labbra, che risultano così più carnose e rosee. Tuttavia, è bene ricordare che il gloss rimpolpante va riservato alle occasioni speciali, perché l'uso quotidiano può seccare le labbra.
Trucco rimpolpante
6. Le "labbra glassate brownie" di Hailey Bieber
Per ottenere le famose "labbra glassate brownie" di Hailey Bieber, tutto ciò che serve è una matita marrone morbida per labbra (o anche una matita per sopracciglia) e un lucidalabbra nude o trasparente. Tuttavia, il segreto di questo trucco non sta nei prodotti. È tutta una questione di applicazione!
Ecco i passaggi:
1- Inizia idratando le labbra.
2- Applica la matita dagli angoli esterni al centro delle labbra, sovrapponendola leggermente alla linea naturale delle labbra.
3- La chiave del risultato delle "labbra glassate brownie" sta nella sfumatura. A questo punto, con il dito, sfuma delicatamente la matita per ottenere una linea più naturale e meno marcata.
4- Successivamente, delinea il labbro inferiore, questa volta marcando leggermente la parte centrale. In questo modo si crea una leggera ombra sotto le labbra, che le fa sembrare più piene!
5- Infine applica un lucidalabbra trasparente o nude per fondere il tutto.
7. Evidenziare con il gloss
Anche questo secondo accorgimento aiuterà le labbra ad apparire più piene. Dopo aver applicato il rossetto, prendi il tuo lucidalabbra trasparente preferito o scegli una tonalità neutra e applicane un pizzico al centro di entrambe le labbra. In questo modo, la luce si riflette sulle labbra, facendole apparire più carnose.