Capodanno Cinese 2019, inizia l'anno del maiale!
Sai perché i cinesi festeggiano il nuovo anno ora?
L'origine del Capodanno Cinese è una storia avvolta nel mito. Secondo i racconti e le leggende, l'inizio del nuovo anno cinese riguarda un mostro terribile chiamato Nian dalle sembianze di un bue con la testa di leone e viveva nel mare. Emergeva dalle acque ogni 12 mesi, alla vigilia del Nuovo Anno, per divorare esseri umani, attaccare animali e distruggere case. Presto gli uomini scoprirono che il mostro aveva delle debolezze: aveva paura del rosso, del fuoco e dei rumori forti. Da questa scoperta nacquero numerose usanze che fanno parte della tradizione Cinese. Alla fine dell'anno infatti, per autodifesa, gli uomini si abituarono ad appendere drappi rossi sulle facciate delle case, illuminare le strade con le lanterne e lanciare in aria fuochi d'artificio.
Per celebrare questo Nuovo Anno Cinese, anno del Maiale, abbiamo preparato una piccola guida alla moda degli ultimi anni: la routine Skincare asiatica.
Il Giappone e la Corea ormai riconosciuti da tutti come paesi leader nel mercato e nelle tradizioni dello Skincare ma ultimamente è dalla Cina stanno arrivando una marea di nuovi prodotti super interessanti. Il mercato asiatico della bellezza ha un influsso sempre più forte sul resto del mondo in fatto di bellezza. Ecco i nostri trend ispirati all'Asia che trasformeranno, se non lo hanno già fatto, la tua routine di bellezza.
Ti è venuta voglia di rivoluzionare la tua routine skincare?
Fai shopping su marionnaud.it:
Se hai ricevuto questo articolo tramite SMS:
Per interrompere la ricezione di SMS, accedi a "Il Mio Account" https://www.marionnaud.it/my-account
oppure contatta il nostro team di assistenza clienti al numero verde gratuito 800914998 o scrivi un’email a servizioclienti@marionnaud.it