Vuoi portare il tuo kit di bellezza al livello successivo? Il prossimo strumento beauty da aggiungere alla wish list di cose da provare è una super spazzola elettrica per il viso. Che tu sia giunta da poco nel mondo della skincare o sei un'esperta dei 10 step, ci sono molte ragioni per cui questo articolo sta suscitando scalpore, scopriamo 5 motivi per cui dovremmo provarla!
1. Salva-pelle multi-tasking
Prima di approfondire i vantaggi delle nostre spazzole per il viso preferite, iniziamo dalle basi. I dispositivi elettrici per la pulizia del viso hanno fatto molta strada negli ultimi anni, i marchi migliorano continuamente la tecnologia per regalarti la massima lucentezza con il minimo sforzo. Ne esistono di tutte le forme, dimensioni e materiali (dalle setole in silicone a quelle sintetiche super morbide), c'è una cosa che hanno tutte in comune: svolgono più attività contemporaneamente e senza sforzo.
Dal punto di vista funzionale, vanno oltre la normale detersione del viso, grazie alla leggera vibrazione che produce dà una carica in più a questo stadio della pulizia della pelle. Stimolando la pelle in questo modo, la pulizia non sarà soltanto più profonda, ma aggiungerà anche un effetto esfoliante. Alcune offrono anche vantaggi come tonificare e rassodare la pelle, il che è perfetto per levigare le linee sottili.
2. Si possono usare con i tuoi prodotti preferiti
Non vuoi separarti dal tuo detergente? Con una spazzola per la pulizia del viso, non è necessario, anzi, lavorerà di più. Pensala come una dose doppia di caffè al mattino, aggiungendo il potere della vibrazione, la spazzola risveglierà il prodotto che usi per la detersione, lo farà penetrare più in profondità e agire in modo più efficace.
Dai detergenti in gel ad alta idratazione ai quelli esfolianti e schiumosi, la maggior parte delle spazzole per il viso può essere abbinata a quelli che preferisci, e alcune funzionano anche insieme ad altri prodotti di skincare come i sieri e le creme idratanti. Controlla sempre le informazioni del marchio per sapere quali sono i prodotti migliori da utilizzare con la spazzola per il viso che hai scelto.
3. Tiene a bada le imperfezioni
Progettate per migliorare la tua routine di pulizia, le spazzole per il viso rimuovono a fondo trucco, sporco, sebo in eccesso e impurità. E sappiamo tutti che un accumulo di sporcizia può portare a pori ostruiti e imperfezioni.
Utilizzando questo dispositivo di pulizia profonda, con il tempo potresti notare che le imperfezioni diminuiscono e le zone lucide (come una zona T grassa) brillano della luce giusta.
4. Basso sforzo richiesto
Se ami una routine semplificata, con il minor numero di passaggi possibile, questo gadget è davvero poco esigente. Usalo ogni volta che ti fai la detersione (mattina e/o sera) e spunta più step di skincare in pochi secondi.
Per quanto riguarda la pulizia del dispositivo, ognuno ha i propri requisiti. In genere, una testina rimovibile va sostituita dopo 3 mesi di utilizzo, mentre la maggior parte delle spazzole per il viso in silicone antibatterico deve essere risciacquata dopo ogni utilizzo per mantenerle in ottime condizioni.
5. Migliora la tua giornata con un massaggio viso
Un ottimo massaggio viso fa miracoli per la nostra pelle e la nostra mente. E se ti dicessimo che con una spazzola per il viso puoi avere un pezzetto di quella cura ogni singolo giorno?
L'impulso di vibrazioni che invia alla pelle esegue un delicato massaggio mentre deterge in profondità, senza dover prendere oli per il viso e il rullo di giada.