Il profumo è il tocco finale perfetto per la tua routine di bellezza; può darti più sicurezza, migliorare il tuo umore e persino innescare bei ricordi. Ora, quanti di voi spruzzano il profumo direttamente sui capelli nella speranza che duri più a lungo e possiate godervi l'aroma? Il problema è che potresti fare più male che bene ai tuoi capelli! Infatti le fragranze contengono un'alta concentrazione di alcol che può seccare i capelli, irritare il cuoio capelluto e persino causare desquamazione e forfora.
Se la tua routine quotidiana comprende capelli meravigliosamente profumati, ci sono alcuni trucchi per profumarli senza danneggiarli.
Spruzza il profumo in aria
La prima opzione è spruzzare il tuo profumo in aria e poi attraversarla. In questo modo, il profumo si depositerà sui capelli invece di saturarli come quando lo spruzzi da vicino, limitando quindi l'impatto dell'alcool sui capelli.
Profuma la spazzola per capelli
Puoi anche provare a spruzzare il profumo sulla spazzola per capelli e poi pettinarti. Lascerai un buonissimo profumo leggero su tutte le ciocche, distribuendo uniformemente la fragranza.
Prova un hair mist o un body mist
Le prime due opzioni ti lasceranno un profumo morbido e tenue, ma se preferisci qualcosa di più sostanziale con un impatto maggiore, perché non provare un body mist o un hair mist formulata appositamente? Il body mist contiene molto meno alcool di un'Eau de Toilette o di un'Eau de Parfum e avrà comunque lo stesso effetto. Tuttavia, un hair mist non solo fornisce fragranza ma spesso è formulata per dare ulteriori benefici ai capelli, come le proprietà idratanti, per fare loro del bene senza maltrattarli.