Vuoi creare un make-up favoloso ma non sai valorizzare gli occhi incappucciati?
Gli occhi incappucciati possono presentare sfide uniche quando si tratta di truccarli, ma con i giusti consigli e tecniche, è possibile valorizzare lo sguardo e creare un look strepitoso.
Se hai occhi incappucciati e desideri imparare come truccarli al meglio, sei nel posto giusto: troverai consigli e trucchi per sfruttare al massimo la bellezza dei tuoi occhi incappucciati.
CONSIGLIO 1 - Prepara le palpebre
Per ottenere una base liscia e duratura, inizia applicando un primer per occhi sulle palpebre. Questo aiuterà a preparare la palpebra e ad evitare che l'ombretto si accumuli nelle pieghe.
Assicurati sempre di stendere il primer su tutta la palpebra mobile fino all'arcata sopraccigliare.
CONSIGLIO 2 - Scegli colori chiari per l'ombretto
Scegli colori chiari e luminosi per l'ombretto, in modo da aprire e illuminare lo sguardo!
Utilizza tonalità neutre come beige, pesca o avorio sulla palpebra mobile. Puoi aggiungere una leggera sfumatura di colore più scuro nella piega dell'occhio per creare definizione.
CONSIGLIO 3 - Fai attenzione all'eyeliner
Quando si tratta di eyeliner, evita di tracciare una linea spessa lungo la linea delle ciglia superiori. Questo potrebbe accentuare ulteriormente l'aspetto incappucciato degli occhi.
Invece, opta per una linea sottile lungo le ciglia superiori, cercando di sollevarla leggermente verso l'angolo esterno per un effetto leggermente allungato.
CONSIGLIO 4 - Utilizza il giusto mascara
Per aprire lo sguardo, scegli un mascara che dia lunghezza e sollevamento alle ciglia. Applica diverse passate di mascara sulle ciglia superiori, concentrando il prodotto soprattutto sulle ciglia esterne. Questo aiuterà ad allungare e sollevare l'occhio.
CONSIGLIO 5 - Illumina l'arcata sopraccigliare
Applica un po' di ombretto o illuminante luminoso sull'arcata sopraccigliare per creare un effetto di sollevamento e dare più spazio all'occhio. Questo aiuterà a creare l'illusione di una palpebra più aperta e evidenzierà la forma del tuo occhio.