Trucco olografico cos'è? Lo diciamo da tempo: le tonalità iridescenti sono il futuro! Il trend del makeup olografico (anche noto come makeup ‘galaxy’) continua a conquistare tutti.
Leggi il tutorial e impara a creare un look... megagalattico.
Trucco olografico cos'è?
Partiamo da quello che ti serve per ottenere il look.
- - 2 x ombretti grigio metallico
- - Pennellino per ombretto
- - 2 x illuminanti in stick
- - Rossetto matte color mora
- - Lucidalabbra iridescente
- - Mascara
Passo 1 - Scegli colori metallizzati per gli occhi
Applica un ombretto grigio metallizzato sugli occhi, utilizzando un pennello piatto per dare colore intenso e molta coprenza. Sfumalo bene così da ottenere una base uniforme e intensifica ancora di più il colore inumidendo il pennello prima di applicare altro ombretto.
A questo punto, applica un ombretto metallizzato di colore diverso per creare contrasto. Utilizza un pennello umido per stenderlo sugli angoli degli occhi.
Passo 2 - Definisci con l’illuminante in stick
Traccia una linea leggera lungo le tempie utilizzando un illuminante perlato in stick e sfumalo con i polpastrelli. Passa poi ad un illuminante dalla tonalità più iridescente/violacea e applicalo sotto l’arcata sopraccigliare e sull’arco di Cupido.
Passo 3 - Osa sulle labbra
Per completare il tuo look, scegli un rossetto matte dalle tonalità fruttate e applicalo picchiettando con le dita. Dato che sarà un colore base, ne basta giusto un tocco.
Successivamente applica un lucidalabbra iridescente - questo darà al tuo look l’effetto olografico.
Suggerimento top: Se non hai la giusta tonalità di lucidalabbra, allora usane uno trasparente e aggiungi dell’illuminante picchiettandolo sulle labbra.
Passo 4 - Il tocco finale
Per completare il tuo favoloso look, applica uno strato generoso di mascara sulle ciglia. In questo modo aggiungerai definizione e darai risalto ai dettagli luccicanti.